• User Attivo

    Come funziona Gallery2 con WPG2? sono uno stolto?

    Ciao a tutti 🙂

    probabilmente sarò stupido o qualcosa di simile 😄 però con tutta sincerità non riescom, e sinceramente sto perdendo un po troppo la pazienza, a cercare di inserire i miei album su una pagina del mio blog...

    allora...
    quello che voglio è che su Gallery (http://www.atreides.ws/photogallery/) nel mio blog ci siano tutte le Thumb dei miei album.. e come ci clicco, sempre con lo stesso layout, mi deve visualizzare le foto di quell'album...

    semplice a dire.. impossibile a fare...

    entro sul pannello di gallery2 per inserire le foto, creo l'album e inserisco le foto, poi attraverso l'admin di wordpress vado sulla pagina dove voglio inserire gli album e quindi clicco sull'immagine GD2 nel menu sopra al campo del messaggio....

    ora.... come ci clicco mi fa selezionare l'album.. e subito dopo mi mostra le foto di quell'abum... e l'unica cosa che mi fa fare è spostare le immagini nel campo testo della pagina... ma io non voglio questo!! Tutto sto casino per avere una cosa cosi semplice?

    cmq.. per fare questo ho installato WP2 http://wordpress.org/extend/plugins/wpg2/
    che per essere utilizzato ho dovuto istallare gallery2...

    ok... ma quello che voglio fare io non è inserire le foto cosi... voglio una cosa automatica... ci ho gia provato con zenpress e photopress ma niente... le immagini non me le visualizza anche avendo disabilitato il safemode...

    che devo fare? sapete come fare questo benedetti album? 😄 grrrrrr


  • User Attivo

    Ci ho perso 2 giorni di fila (senza dormire) per installare Gallery2 e integrarlo con Wordpress... roba da uscire matti, credimi.

    Funziona alla grande ma credo si possa trovare di meglio (e più leggero).


  • User Attivo

    tu hai trovato nulla per inserire gallerie fotografiche su wordpress?


  • User Attivo

    @goldenboy said:

    tu hai trovato nulla per inserire gallerie fotografiche su wordpress?

    Sto testando un plugin uscito da poco ma bisogna starci molto dietro, in pratica tirano fuori una versione nuova quasi ogni giorno.

    E' la fase beta e di conseguenza ci sono molte cose da migliorare ma, a mio avviso, è semplice, essenziale e funzionale.

    G2 è sicuramente un ottimo prodotto con diecimila plugin, temi, gingilli e amenità di ogni tipo ma, se lo guardi bene, non è così semplice da utilizzare (e sfruttare).

    Ovviamente il tutto dipende dall'utilizzo e dal tipo di risultato che il singolo utente vuole dal suo blog/sito, ma G2 è davvero troppo *"pesante" *e per alcuni può risultare anche "complesso".

    Quello che sto testando si integra perfettamente con wordpress e si fa tutto nella parte admin con ottimi risultati sul blog.

    Non cito il nome perchè è nella fase "beta" e non credo sia un prodotto che l'utente entry-level dovrebbe installare sul proprio blog, si rischia di avere solo problemi.

    Ti sei orientato solo verso G2 oppure stai provando altri plugins?