• User Attivo

    Vari problemi tutti insieme(bbpress,sharethis plugin, richiedo agli utenti di testare

    ormai sono in un punto di stallo. Ho deciso di rinnovare il sito dedicato al mio paese utilizzando wordpress. Ho una serie di domande relative a dei problemi che non sono riuscito a risolvere (sono tanti), probabilmente dovuto al conflitto tra componenti installati. Ma avrei anche bisogno che qualche utente mi aiutasse visionando il sito per testarlo.

    L' inidirizoo del sito in questione è:
    vù vù vù punto vivarovere punto it sbarra index.php

    Ho fatto in modo da farlo sembrare simile come funzionalità di base al vecchio mkportal. Penso ormai di aver "buttato giù" tutte le idee che avevo.

    come potrete vedere il sito è in costruzione. forse avrei dovuto lavorare in locale, ma per me sarebbe stato un problema in più. ho selezionato dall' amministrazione di wordpress di non permettere l' indicizzazione.

    C' è ancora tanto da sistemare, piu' che altro nei contenuti.

    Ora però mi ritrovo con vari problemini:
    1)Ho messo "aggiungi a preferiti" nella barra a top pagina E' una cosa che dà fastidio all' indicizzazione?
    2) Ci mette veramente troppo a caricare la homepage.... da quando ho messo una serie di banner nella barra laterale dx. C' è un modo per rendere meno pesante la cosa? Mi ricordo che si poteva mettere un unica immagine, e dicendo nel codice delle "coordinate" si poteva dare a ciascuna parte dell' immagine.
    3) una cosa veramente fastidiosa è che il bottone "condividi" del plugin share this scompare e quando ci clicco la "finestrella" se ne va oltre il footer!:00021031:

    4)il fatto di aver pubblicato in un articolo un iframe con un swf dà problemi?

    1. pensate che possa essere l' utilizzo della newsletter zookoda (invece di un plugin) una delle cause del lento caricamento della homepage?
      (ora non mi funziona più tanto bene come all' inizio 😞 )

    2. ho creato un forum utilizzando bbpress, ho provato ad accedervi con un utente registrato tramite pannello wordpress, ma non lo riconosce. Questo pur avendo condiviso il database in fase di conficgurazione. dove ho sbagliato?

    Questo è tutto per ora, sicuramente mi verranno in mente altre richieste.
    Mi rendo conto che forse sto chiedendo un po' troppe cose.... ma proprio non so come venirne fuori. Ciao e grazie!:)


  • User Attivo

    Ho risolto il punto 3) grazie a questo ottimo articolo:

    http://www.massimomoretti.eu/2007/05/03/possibile-incompatibilita-tra-share-this-e-il-template-di-wp/

    dai, aiutatemi con gli altri punti;)


  • User Attivo

    up;)


  • Super User

    Ciao, ho dato un occhio al sito, con safari ci sono alcuni problemi con safari:

    • il sito spagina a dx, a colpa del menu in alto con tutte le voci

    • il template ha qualche problema perchè i post nel blocco centrale si vedono solo a partire dalla fine della sidebar..

    Per fare dei test usa www.browsershots.org che ti permette di vedere come si comporta il tuo sito con diversi browser.

    Vediamo ra i punti che avevi sottolineato tu.

    1. io controllerei tutte le immagini e flash che hai inserito, sopratutto il virtual 360

    2. cliccando a me va qui: http://www.vivarovere.it/index.php?p=62&akst_action=share-this
      per il bottone che scompare mi sa che devi controllare bene il http://www.vivarovere.it/wp-content/plugins/share-this/share-this.php?akst_action=css sopratutto l'ultima classe

    3. per sincronizzare le registrazioni e gli utenti bisogna utilizzare un plugin ( http://trac.bbpress.org/ticket/438 ), per il resto controlla bene il file di setup di bbpress dato che a me non ha mai dato particolari problemi.

    naturalmente i le tabelle di wp e bbpress devono essere nello stesso database.


  • User Attivo

    Grazie mille, seguirò i tuoi suggerimenti e posterò i riscontri ottenuti. 🙂


  • User Attivo

    Mi sono inbattuto in questa cosa da fare:
    "
    Cookies

    If you?ve installed bbPress into a subdirectory of your WordPress installation, define $bb->wp_home and $bb->wp_siteurl as your WordPress blog address and WordPress address, respectively. Both sites will now share the same cookies so that when you?re logged into one, you?re logged into the other. (The addresses referenced above can be found in WordPress? Options -> General admin tab.)"

    Ma è veramente necessaria, contando che ho installato il plugin bbpress-integration? Tra l' altro ho cercato nel pannello di controllo ma non saprei dove inserire le cose che mi dicono.:?


  • Super User

    li dice che devi editare il file config.php nella directory di bbpress


  • User Attivo

    ok, grazie intanto procedo a fare questa sostituzione:). Ho aperto il config che stava nella directory di bbpress .che urls devo mettere all' interno degli apici? (che newbie che sono!)


  • Super User

    "the addresses referenced above can be found in WordPress’ Options -> General admin tab"

    basta che ti logghi come admin in wp, opzioni e copia l'url che c'è in Indirizzo di WordPress (URL)


  • User Attivo

    Anche questa è fatta.
    Ora devo sistemare le cose che mi hai detto tu

    1. effettivamente il sito spagina. Non vedo soluzione, perchè comunque quella lista di pagine in quel menù così orizzontale è quasi fondamentale.

    2. Vorrei risolvere il problema degli articoli del blocco centrale che "vanno a finire sotto".
      Di fatto il problema è rappresentato da 2 elementi: la "tabella di benvenuto", l' immagine random in alto.
      Osservando il comportamento dello spazio articoli del tema, si vede come si restringe al restringere la finestra del browser. Mi chiedo: è possibile rendere sia l' immagine che la "tabella di benvenuto" stringibili>>?


  • User Attivo

    un uppino per migliorare la visibilità del mio thread. A proposito, è contro il regolamento?