• Community Manager

    Ripristinare backup da wordpress

    Salve ragazzi,

    c'è un plugin che fa il backup del DB salvandolo in un file sql.

    Esiste un plugin che fa il contrario?

    Cioè ripristina il DB dal file sql?


  • User Attivo

  • User

    Ciao a tutti, ho provato questo plugin e mi sembra fantastico!
    Il problema è che il mio wordpress risiede su IIS e il mio hoster non da accesso in esecuzione a mysqldump.exe e mysql.exe..quindi non so come fare. Conosco un altro plugin per il backup (WordPress Database Backup) che funziona egregiamente, ma è molto più limitato nelle funzionalità rispetto al primo. Sarebbe possibile secondo voi modificare il codice del primo plugin che ho citato, che funziona perfettamente rispetto ad ottimizzazioni del db e altro.., nella parte del backup, facendolo funzionare come il secondo?

    grazie


  • User Attivo

    scusate se rispondo ad una discussione datata. Ho provato il plugin per il backup del database di wordpress, però ho visto che non permette il restore del database. Ho installato wp-dbmanager che sembra molto meglio. Il problema è che quando cerco di eseguire il backup con questo plug, mi da questi errori:

         Checking Backup Folder () ...
        Backup folder does NOT exist. Please create 'backup-db' folder in '/home/mhd-01/xxxx/htdocs/wp-content' folder and CHMOD it to '777' or change the location of the backup folder under DB Option.
    

    Backup folder is NOT writable. Please CHMOD it to '777'.
    Checking MYSQL Dump Path ...
    MYSQL dump path does NOT exist. Please check your mysqldump path under DB Options. If uncertain, contact your server administrator.
    Checking MYSQL Path ...
    MYSQL path does NOT exist. Please check your mysql path under DB Options. If uncertain, contact your server administrator.
    Checking PHP Functions (passthru(), system() and exec()) ...
    passthru() enabled.
    system() enabled.
    exec() enabled.

    il blog è su tophost, e lì non si possono cambiare i permessi delle cartelle.

    ps. ho provato in locale, cercando di fare il restore del database con il file di backup creato con l'altro plugin, ma c'è un problema con le date, perchè il backup risulta essere fatto nel 1970 !!


  • User Attivo

    Secondo me la cosa migliore eè organizzare i backup direttamente con gli sheduled di MySQL, senza passare tramite plugin che appesantiscono solo il lavoro del server.


  • User Attivo

    @n1gH7 said:

    Secondo me la cosa migliore eè organizzare i backup direttamente con gli sheduled di MySQL, senza passare tramite plugin che appesantiscono solo il lavoro del server.

    Beh, fare degli esempi per niubbi di mysql?
    Te ne saremmo grati 😄


  • User

    Mi metto anch'io in lista 🙂