• User Attivo

    Abbinare a ogni post una variabile

    Salve a tutti,

    pongo un quesito su cui mi sto veramente scervellando. Vorrei abbinare a ogni articolo di un blog in wp una variabile. In particolare si tratta di un codice alfanumerico su cui dovrei eseguire delle elaborazioni generando poi dinamicamente una serie di risultati su ogni singolo articolo.

    Per esempio: il valore della variabile corrisponderà al nome di un'immagine che dovrà essere caricata, a parte di un URL da generare dinamicamente, a una stringa di testo da integrare e stampare, eccetera. A ogni singolo post dovrebbe essere abbinato questo valore.

    Ora, immagino che potrei andare a creare nel database mysql una nuova tabella con due campi: come chiave primaria l'identificativo del post e come campo variabile questo valore. Vorrei però evitare di fare da me questo lavoro, con i relativi rischi e la mia poca competenza in sql. Sapete se esiste qualche plugin che svolga grosso modo questo compito? Dico grosso modo nel senso che se c'è un plugin che fa qualcosa di vagamente simile potrei provare ad adattarlo.

    Sarebbe particolarmente utile, in particolare, se si potesse inserire il valore della variabile direttamente dalla finestra "Scrivi Articolo", senza dovere entrare in phpmyadmin o scrivere altrove la query sql.