• User Attivo

    Funzione get_calendar per creare agenda di eventi...

    Salve,

    Vorrei informazioni e se possibile link verso la guida ufficiale, anche in lingua inglese, che nn ho trovato, sul possibile utilizzo della funzione get_calendar

    In pratica io vorrei gestire con tale funzione anche eventi futuri, mi spiego meglio...

    Ho visto che la funzione visualizza le notizie caricate nei giorni passati, diventando in pratica una catalogazione per data dell'archivio, ma se io metto come data una data futura, è possibile far si che cliccando sul calendario si apra l'evento di quella data?...

    In pratica vorrei gestire la funzione per creare una agenda di eventi futuri del mio blog...

    Fatemi sapere se è possibile...

    Saluti


  • Super User

    Puoi provare a scrivere i vari post (come evento futuro) modificando la data del post da far comparire (quando scrivi un post, a lato del form di inserimento titolo e corpo del post trovi vari blocchi tra cui uno degli ultimi a fondo pagina proprio quello per la modifica della data). Il post verrà pubblicato nella data da te scelta.

    Se però devi pubblicare un evento, di solito, almeno personalmente, mi piacerebbe saperlo qualche giorno prima per poter organizzarmi ergo, se qualche utente lo sa il giorno stesso che capita l'evento potrebbe essere un po problematica la faccenda.

    Se ti serve un plugin che ti segnali un calendario eventi puoi provare con:
    EventCalender3 http://codex.wordpress.org/Plugins/EventCalendar3


  • User Attivo

    Anchio uso il plugin chiamato event calendar, io lo uso qui: http://www.box37.it e permette di specificare eventi futuri, creare un articolo che specifica l'evento, stabilire la data, e dopo l'evento viene listato nel calendarietto, con anche un piccolo roll over con il titolo dell evento e il link alla pagina.
    Inoltre è fatto in AJAX e aggiorna le pagine del calendario senza ricaricare tutta la pagina.