Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Wordpress
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-09-07, 15:06   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite MSN a crazyhorse.ta20 Invia un messaggio tramite Skype a crazyhorse.ta20
MySpace Profile, myspace su wordpress

Ciao a tutti, vorrei segnalarvi che ho scritto una piccola guida (credo sia l'unica in italiano ) per far si che il proprio profilo su MySpace sia visibile e collegato al proprio blog in Wordpress.

Il plugin per far si che questo sia possibile è MySpace profile, ed è facile da configurare:
  1. Scaricatelo dal link che vi ho segnalato, decomprimete il file (sw_myspace.php) ed effettuate l'upload dello stesso nella cartella wp-content/plugins sul vostro server;
  2. Da pannello di controllo attivate il plugin (menù Plugin -> Plugin -> MySpace Profile -> Attiva);
  3. Sempre nel Pannello di controllo, andate in Opzioni -> MySpace
  4. In questa schermata, avrete la necessità di inserire il vostro MySpace ID, che non è la mail con la quale ogni volta effettuate il login, ma un ID numerico (tra i 7 e i 9 caratteri) che dovrete ricavare in questa maniera:
  1. Effettuate il login su MySpace, quindi cliccate su "View my profile"
  2. Controllate l'url che vi apparirà, e cercate la stringa &friendID=
  3. Il numero che compare subito dopo quella stringa è il vostro MySpace ID da inserire nella suddetta pagina di configurazione
Completate la configurazione del plugin scegliendo se far visualzizare la vostra immagine grande (170x…) o piccola (90x…), e se far visualizzare il pulsante "Add as friend". Cliccate su Update Your MySpace ID e passate al prossimo, fondamentale, punto.
Editate il vostro tema in uso su Wordpress (menù Aspetto -> Editor temi) inserendo, scegliendo la posizione che più preferite, la stringa <?php sw_getMyspaceProfile(); ?>. Personalmente l'ho inserito nel file rsidebar.php, richiamato da sidebar.php, per il resto ognuno può scegliere secondo il proprio gusto (e tema :-))

Spero vi sia utile

Ultima modifica di crazyhorse.ta20 : 14-09-07 15:43.
crazyhorse.ta20 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 14-09-07, 17:45   #2 (permalink)

L'avatar di dario99

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tramite MSN a dario99 Invia un messaggio tramite Yahoo a dario99 Invia un messaggio tramite Skype a dario99
ottimo, hai mica un link per vedere un esempio?

ciao, Dario.
Vecchio 14-09-07, 18:56   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di konex

Data di registrazione: Nov 2005
Invia un messaggio tramite MSN a konex
Bellissimo lavoro crazyhorse.ta20, complimenti.
konex non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 14-09-07, 20:30   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite MSN a crazyhorse.ta20 Invia un messaggio tramite Skype a crazyhorse.ta20
Quote:
dario99 Visualizza il messaggio
ottimo, hai mica un link per vedere un esempio?

ciao, Dario.
si, c'è il mio blog
grazie ad entrambi
crazyhorse.ta20 non in linea  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione