• User

    MySpace Profile, myspace su wordpress

    Ciao a tutti, vorrei segnalarvi che ho scritto una piccola guida (credo sia l'unica in italiano :1: per far si che il proprio profilo su MySpace sia visibile e collegato al proprio blog in Wordpress.

    Il plugin per far si che questo sia possibile è MySpace profile, ed è facile da configurare:

    • Scaricatelo dal link che vi ho segnalato, decomprimete il file (sw_myspace.php) ed effettuate l'upload dello stesso nella cartella wp-content/plugins sul vostro server;
    • Da pannello di controllo attivate il plugin (menù Plugin -> Plugin -> MySpace Profile -> Attiva);
    • Sempre nel Pannello di controllo, andate in Opzioni -> MySpace
    • In questa schermata, avrete la necessità di inserire il vostro MySpace ID, che non è la mail con la quale ogni volta effettuate il login, ma un ID numerico (tra i 7 e i 9 caratteri) che dovrete ricavare in questa maniera:
    • Effettuate il login su MySpace, quindi cliccate su "View my profile"
    • Controllate l'url che vi apparirà, e cercate la stringa &friendID=
    • Il numero che compare subito dopo quella stringa è il vostro MySpace ID da inserire nella suddetta pagina di configurazione Completate la configurazione del plugin scegliendo se far visualzizare la vostra immagine grande (170x…) o piccola (90x…), e se far visualizzare il pulsante "Add as friend". Cliccate su Update Your MySpace ID e passate al prossimo, fondamentale, punto.
      Editate il vostro tema in uso su Wordpress (menù Aspetto -> Editor temi) inserendo, scegliendo la posizione che più preferite, la stringa <?php sw_getMyspaceProfile(); ?>. Personalmente l'ho inserito nel file rsidebar.php, richiamato da sidebar.php, per il resto ognuno può scegliere secondo il proprio gusto (e tema :-))

    Spero vi sia utile 😉


  • User Attivo

    ottimo, hai mica un link per vedere un esempio?

    ciao, Dario. :ciauz:


  • User Attivo

    Bellissimo lavoro crazyhorse.ta20, complimenti.


  • User

    @dario99 said:

    ottimo, hai mica un link per vedere un esempio?

    ciao, Dario. :ciauz:

    si, c'è il mio blog 😉
    grazie ad entrambi 🙂