• User

    Info Plugin Multilingua

    Ciao,
    sapete indicarmi un plugin multilingua per wordpress, (magari che avete già testato o in uso sul vostro blog e/o sito), compatibile con la versione 2.3, che non rovini la struttura dei permalink, che "magari" non comporti grosse modifiche al codice, e se fosse possibile che mi dia la possibilità di tradurre anche le voci dei menù, delle categorie, ecc.. anche manulamente con l'aggiunta di alberini.

    Va bene anche se fà le traduzioni in automatico (lo sò che non sono traduzioni perfette ed affidabili ma va bene ugualmente, perchè non ho molto testo, sono solo parole "al massimo 3 consecutive").

    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    Ciao davalletall,

    ti segnalo qualche plugin, scegli tu quello che ritieni giusto per le tue esigenze:

    Fammi sapere come è andata 😉


  • User

    Grazie Konex,
    faccio che crearmi una copia del sito in una cartella privata,
    così li provo tutti. 🙂

    Ciao


  • User Attivo

    Ottima idea davalletall 😉

    Se hai voglia, potresti fare un commento (breve, nulla di particolare) per ogni plugin che hai provato così da lasciare una traccia anche per utenti futuri che cercano un plugin di questo tipo.


  • User Attivo

    Ciao, io provai Gengo, ai tempi mi era sembrato il migliore. Ma non conosco gli altri, non so se siano venuti prima o dopo o se siano aggiornati recentemente eccetera.


  • User Attivo

    Prova Babel. Vi sono innumerevoli vantaggi tra i quali il fatto che lo sviluppatore è italiano.


  • User

    @konex said:

    Ottima idea davalletall 😉

    Se hai voglia, potresti fare un commento (breve, nulla di particolare) per ogni plugin che hai provato così da lasciare una traccia anche per utenti futuri che cercano un plugin di questo tipo.

    OK, vi lascio due indicazioni per i plugin che mi hai consigliato.

    Global Transletor Plugin = Assistenza ferma al 17 settembre (riscontrato errore API di Altavista) "Latest version 31/08/2007" non disponibile per Wp 2.3

    Wp translate = Fermo, non disponibile per WP 2.3

    GG translate = Questo funziona ma crea un link separato con la traduzione dei contenuti, quindi non fà per me.

    Angsuman's Trasletor Plugin = Funziona, usa come gli altri le traduzioni automatiche fornite da google e soci, è a pagamento quindi ci devo pensare... se non trovo altro mi buttero su questo.

    @SpooK said:

    Prova Babel. Vi sono innumerevoli vantaggi tra i quali il fatto che lo sviluppatore è italiano.

    Ottimo, semplicissimo da installare, questo a differenza degli altri plugin ha bisogno che l'utente si crei da solo le traduzioni, per quanto riguarda le mie esigenze potrebbe anche andare, ma ho grosse difficoltà nella configurazione, (mi "sballa" la formattazione del testo "va a capo quando non richiesto, oppure scrive il titolo in inglese ed in italiano tutto attaccato" sicuramente sono erorri miei .. ma al momento non ho molto tempo di approfondire il test) .. magari questa notte ci riprovo.


  • User Attivo

    Bel lavoro davalletall 🙂

    Grazie per le mini-recensioni 😉


  • User Attivo

    @davalletall said:

    Ottimo, semplicissimo da installare, questo a differenza degli altri plugin ha bisogno che l'utente si crei da solo le traduzioni, per quanto riguarda le mie esigenze potrebbe anche andare, ma ho grosse difficoltà nella configurazione, (mi "sballa" la formattazione del testo "va a capo quando non richiesto, oppure scrive il titolo in inglese ed in italiano tutto attaccato" sicuramente sono erorri miei .. ma al momento non ho molto tempo di approfondire il test) .. magari questa notte ci riprovo.

    Come accennato il vantaggio del plugin in questione è quello di avere lo sviluppatore italiano che è inoltre una persona disponibilissima nonchè un utente esperto di questo forum!!!

    ciao