![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Padova
|
spam persistente nei commenti
Ciao a tutti,
ho un problema relativo allo spam. Sul mio blog (quello in firma) ho attivato l'ottimo "Math Comment Spam Protection" però l'ho fatto un pò in ritardo (mannaggia...) e a quanto pare qualche simpatico bot lo bypassa bellamente mandandomi decine di commenti automatici direttamente fra i commenti in moderazione... mi era già capitoto con un vecchio blog e non riesco proprio a risolverlo. I commenti arrivano in moderazione anche se disattivo la possibilità di commentare... è mai capitato a qualcuno? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Ubicazione: Gallipoli
|
Hai provato akismet? http://codex.wordpress.org/Akismet
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
bene bene dagli allo spam!!!
![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Oltre ad Akismet ti consiglierei di:
- cambiare il nome dei campi di Math Comment Spam Protection (ricorda di farlo sia nel codice che nelle opzioni), in modo da impedire ai smipatici bot di bypassarlo...se usi i nomi predefiniti li riconoscono e ci passano sopra; - installare anche Bad Behavior...convive tranquillamente con Akismet e Math Comment Spam Protection, e filtra parecchio (conta che ad Akismet ogni tanto qualcosa scappa, se hai anche Bad Behavior non passa praticamente piu' niente). Io per lo meno ho risolto cosi' e mi sto trovando benissimo... | |
|
|
|
| Tags: bot, moderazione, spam |
| Strumenti di discussione | |
|
|