• User Attivo

    Errore nel caricamento file

    Ciao ragazzi, ho un errore con wordpress abbastanza strano:

    
    IL file caricato non può essere spostato in /[...omissis...]/httpdocs/wp-content/uploads/2007/12.
    
    

    Voi mi direte: "beh semplice, è un problema di permessi nelle cartelle!" E invece no! O meglio, non proprio..

    Tutte le cartelle hanno permessi 777 ma non va..
    Ho fatto una prova e la cosa assurda è che se la cartella "12" la creo io via ftp e do permessi 777 tutto funziona, ma se la cartella la crea wordpress, pur settando correttamente i permessi 777, non funge.
    E' come se i permessi dati da me via FTP valessero e quelli di WP no, anche se poi sono gli stessi...
    Stesso problema se tolgo l'organizzazione dei permessi per anno/mese.. qualche idea?


  • User Attivo

    Ciao The Elf,

    ho provato a dare un'occhiata in giro ma non riesco a darti una mano, ti chiedo scusa.

    Attendiamo l'eventuale arrivo di altri utenti per risolvere insieme l'errore che ricevi durante il caricamento dei files 🙂


  • User Attivo

    grazie konex, non preoccuparti, troverò una soluzione prima o poi..
    per ora ho risolto creando a mano la cartella "uploads" e inserendo tutti i file li dentro, senza organizzarli per anno/mese.. ma è una soluzione provvisoria, col tempo diverrà un casotto di files e devo trovare un modo... sperem!


  • User Attivo

    Se usi tophost il problema è proprio nei permessi 777, hanno infatti un meccanismo per cui cartelle con 777 diventano solo in lettura.
    Se quello è il tuo caso devi andare nel tuo pannello di controllo e fare "ripristino spazio web", vedrai che poi dopo funziona tutto.


  • User Attivo

    Purtroppo no, ho un hosting su un provider meno noto..
    Ma grazie per la dritta, magari è lo stesso problema... indagherò! 😉


  • User

    AIUTO...!!!
    Anche io ho lo stesso problema o quasi...

    Premesse...
    ho WP versione 2.3.1 ita su piu' domini gestiti da register... gli altri vanno ma il dominio bbqitalia mi da problemi in fase di "upload" delle immagini ... (ripeto gli altri WP, stessa versione, stesso Host NON hanno problemi)

    Ho provato a cancellare tutto e reinstallare WP con un nuovo DB... NIENTE!... il problema persiste....

    Ho provato a cancellare .htaccess... NIENTE il problema persiste...

    Ho reinstallato WP come era prima visto che WP nudo non funzionava neanche quello... Ho messo tutte le cartelle (wp.content e Upload) con permessi 777 ... NIENTE! il problema persiste...

    che devo fare? non so piu' cosa provare... piu' che cancellare tutto e reinstallare tutto... potrebbe essere un problema del server (il db mi lavora su un server diverso dagli altri domini con WP installati su register) unica differenza tra i vari domini...

    bo!...


  • User

    nessuno riesce ad aiutarmi?


  • User

    Ciao ho lo stesso problema anche io, sono su register, non ho cambiato niente sui files e non mi carica piu gli upload. Ho controllato i permessi e lo spazio disco... :arrabbiato:
    Come avevi risolto? Aiuti?