• User

    Wordpress vs OScommerce

    vorrei aprire il mio primo ecommerce, e per fare qualche test ho istallato sia un wordpress con plugin per l'ecommerce sia il classico oscommerce

    qualcuno che li ha provati entrambi può dirmi se ci sono pregi o difetti nell'utilizzare un wordpress piuttosto che un oscommerce?


  • User

    up!

    dalle mie prime impressioni il wp è più limitato rispetto ad un oscommerce che ormai ha quasi tutto quello che serve ad un ecommerce, ma dovendo implementare con pagine descrittive il wp si presenta meglio

    possibile che nessuno abbia info in merito? qualcuno vuole approfondire?


  • User Attivo

    wp per ecommerce non lo mai provato ma non ce lo vedo ... io personalmente uso ZenCart e mi trovo bene.


  • User Attivo

    Mah... dipende molto dal tipo di Commerce che ti serve...

    WordPress è un cms e può essere "esteso" per funzionare come ecommerce... ma è ovvio che se la finalità principale del sito è carrello-della-spesa tanto vale buttarsi subito su un software dedicato.

    Io di solito cerco di mantenere la gestione delle pagine e delle news su wordpress, vista semplicità di modifica e adattamento e la bassa curva di apprendimento per chi dovrà aggiornare i contenuti, e affiancare un software specifico per e-commerce (o per altre funzioni)...

    Certo dipende molto dal budget...


  • User

    Credo che la scelta dipenda totalmente (o solamente) dalle finalità che intendi perseguire con la tua nuova piattaforma. Indubbiamente il solo ecommerce garantirebbe un'immagine più professionale ed "indirizzata", a differenza del plugin per WP (un "plugin" nella forma e nella sostanza) più amatoriale e "incidentale".

    Ciao.

    :gthi: