• User

    Wordpress 2. 0 - attenti ai livelli utente !!

    tra le differenze che ci sono sulla nuova versione di wordpress 2.0, c'è ne una che onestamente non concepisco SE il blog è usato da più utenti contemporaneamente. e io personalmente credo che non passerò dalla versione 1.5 alla 2.0 proprio per questo motivo

    la versione 1.5 prevede 10 "livelli": il più alto può eventualmente modificare quanto scritto dall' utente cdi livello più basso e NON viceversa.

    la versione 2.0 prevede 5 "ruoli". non c'è rapporto gerarchico ma solo rapporto di capacità. pertanto un post scritto da me (che sono amministratore - livello più alto nella versione 1.5) potrebbe essere modificato da altri utenti che hanno i permessi per le mopdifche.

    premetto che io non ho visto in funzione la versione 2.0 , ma è quanto ho capito leggendo recensioni.
    tuttavia vi metto in guardia prima di passare alla versione 2.0 !


  • User

    la soluzione al prolbema è forse un plugin per WP 2.0

    Role Manager
    The Role Manager allows you to alter the capabilities of your WordPress roles, delete unused roles, and add new roles.
    http://redalt.com/wiki/Role+Manager
    **The latest version of the Role Manager **is Version 1.4.3, which is designed to work only with WordPress 2.0.

    ma non so dire altro al momento poichè io uso WP 1.5


  • Community Manager

    Grazie 😉

    Tienici aggiornati 🙂