• User

    Posso cambiare nome a index.php?

    Ciao a tutti,
    nella root principale del sito ho 5 pagine html (tra cui index.htm) e i files di wordpress con index.php.
    Quando apro il sito viene visualizzata index.htm, ed è quello che vorrei. Però quando apro il blog e quindi punto su index.php, viene visualizzata la index di wordpress ma ogni collegamento da "dentro" il blog mi rimanda a index.htm.

    In sostanza, come posso far convivere nella stessa cartella wordpress e poche pagine statiche tra cui però c'è anche la index del sito?
    Grazie.


  • User Attivo

    Cambia nome alla index del sito e poi nelle opzioni di wordpress vai ad impostare come prima pagina quella che preferisci.

    La cosa migliore è intergare il sito con pagine statiche di wordpress, a mio modo di vedere.


  • User

    Ho risolto mettendo wordpress in una cartella così ho il sito statico fuori.
    Approfitto per chiedere un altra cosa:
    vorrei richiamare alcuni articoli di wordpress nella home del sito "non wordpress", insomma dentro una index normale.
    E' possibile?
    Grazie.


  • User Attivo

    Mi sa che dovresti farlo in php connettendoti al db e facendo le query giuste ... ma qui non posso aiutare. 😞


  • User

    @YouON said:

    mi sa che dovresti farlo in php connettendoti al db e facendo le query giuste ... ma qui non posso aiutare 😞

    Credo proprio di si, ho trovato qualcosa che permette la visualizzazione dei post tramite gli rss, ma non è proprio quello che serve a me.
    A me servirebbe poter visualizzare un determinato articolo in una determinata posizione nella home.

    Non so cosa cercare nei motori di ricerca... :mmm:


  • User

    @ferr07 said:

    Credo proprio di si, ho trovato qualcosa che permette la visualizzazione dei post tramite gli rss, ma non è proprio quello che serve a me.
    A me servirebbe poter visualizzare un determinato articolo in una determinata posizione nella home.

    Non so cosa cercare nei motori di ricerca... :mmm:

    Ho trovato la soluzione tramite l'inclusione del file wp-blog-header.php di wordpress nella "pagina esterna", posto il codice casomai dovesse essere utile a qualcuno:

    
    <?php require('indirizzo del blog/wp-blog-header.php'); ?>
     <?php
     $lastposts = query_posts('p=4'); // 4 è l'id dell'articolo scelto
     foreach($lastposts as $post) :
     setup_postdata($post);
     global $more;
     $more = 0; 
     ?><?php the_date(); ?>
     <a href="<?php the_permalink(); ?>" id="post-<?php the_ID(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
     <?php the_content(); ?>
     <?php endforeach; ?>
    
    

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao ragazzi,
    ho trovato "per caso" questa pagina cercando una soluzione al mio problema.
    Magari sapete come aiutarmi.

    Sto installando Wordpress Multi Sito su un dominio xyz.it
    Siccome sarà appunto Multi Sito vorrei che i blog creati in seguito abbiano xyz.it/nome-blog come url e non una cosa del tipo xyz.it/blogs/nome-blog.

    Come posso fare a mantenere l'attuale sito statico e dare alla index di wordpress un nome tipo xyz.it/blog.php?

    Grazie!