Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Wordpress
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 08-06-08, 13:41   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2007
Wordpress Sicurezza

In giro ho letto sempre in maniera molto vaga problemi riguardo Wordpress e la sua sicurezza. Io non ho mai affiancato alla parola Wordpress il nemico Sicurezza ma vorrei sapere qualcosa in più riguarda questa Sicurezza. Qualcuno mi sa dare qualche info?
Collera non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 13-06-08, 02:45   #2 (permalink)

L'avatar di Nicola

Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Lecce
Invia un messaggio tramite Skype a Nicola
Ciao Collera,
la questione della sicurezza di WordPress è molto ampia e sarebbe difficile affrontarla in un unico post, per di più in maniera generale e senza sapere a quali particolari sei maggiormente interessato. Di certo per ora si può sapere solo una cosa: WordPress è un software open source e questo permette a chiunque di scovare nuove falle di sicurezza, ma allo stesso modo permette che vi si possa porre rimedio in maniera autonoma e decentralizzata (con le giuste conoscenze ovviamente), senza dipendere direttamente da chi fornisce il software.

Se sei interessato a seguire più da vicino tutti questi aspetti ed hai dimestichezza con l'inglese puoi leggere il principale blog che se ne occupa, BlogSecurity, e magari dare anche uno sguardo al whitepaper specifico per la messa in sicurezza di WordPress.
Vecchio 13-06-08, 13:50   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2007
Grazie per la segnalazione. Davvero d' aiuto.

Ps: Complimenti per il blog.
Collera non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 15-06-08, 02:47   #4 (permalink)
User

L'avatar di introw

Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Verona
Invia un messaggio tramite MSN a introw Invia un messaggio tramite Skype a introw
Ho affrontato l'argomento giusto ieri, ti consiglio un ottimo plugin: wordpress.org/extend/plugins/wp-security-scan/
Rispondi

Strumenti di discussione