• User

    Creare pagine diverse per ogni utente

    Salve ragazzi,

    Sto realzizando un sito con wordpress ed è oramai in dirittura d'arrivo. Faccio il programmatore come mestiere, ma ho deciso di utilizzare wordpress perche mi risulta comodo avere gia le tabelle e le pagine preconfigurate... ora pero' mi sono bloccato in un punto.

    Vorrei far si che i futuri utenti del sito, una volta iscritti e dopo aver effettuato il login, possano vedere una nuova pagina, con all'interno dei dati che scelgono al momento dell'iscrizione.

    Mi spiego meglio:

    All'iscrizione io scelgo ad esempio di voler vedere news dal mondo e news di attualita.

    Nel momento in cui faccio il login sul sito devo far apparire una nuova pagina ( che ptorebbe chiamarsi news ) e aprendola volgio che l'user veda solo le 2 news relative alla scelta che ha fatto durante l'iscrizione.

    Una casistica piu usata e piu semplice di quello che voglio fare, è ad esempio l'utente che si collega e nella su apagina vede scritto benvenuto Alessandro, piu o meno devo fare la stessa cosa!

    Esiste qualche plugin, o qualkuno puo darmi una mano?

    Grazie


  • User Attivo

    Non conosco plugins simili anche se potrebbero essercene.
    Mi viene da pensare che settando dei cookies nel browser dell utente, con le info relative a quali news visualizzare, tu possa poi scrivere un codice nella pagina che fa un check per il cookie e decide che news visualizzare. Se invece lo vuoi più stabile dovresti aggiungere una tabella che per ogni utente tiene traccia di quali news, e nell codice della pagina controlli dal database per ogni utente che cosa vuoi mostrare.


  • User

    Per la parte del db io non ho problemia crearlo, piu che altro avrei bisogno di una mano per la parte php... se magari qualkuno ha fatto qualcosa di simile puo passarmi il codice che ha utilizzato mi aiuterebbe tanto!