• User Attivo

    adsense nelle pagine

    ciao a tutti, ho un problemino mi sono iscritto ad adright ma non riesco a mettere gli annunci nelle pagine, nel footer riesco senza problemi, nelle pagine no, se metto il codice mi viene fuori un rettangolo vuoto e se uso adsense deluxe mi viene fuori l'annuncio tagliato, cosa posso fare pe rrisolvere questo problema?
    inoltre c'è un modo per mettere nella home un bannero alla fine dei primi due post?solo alla fine di quei due (ad esmepio i primi due) perchè non si possono metterne + di tre

    kikko088


  • User

    ciao, devi modificare il file index.php che trovi nel tuo tema all'interno della cartella wp-content per fare ciò che ti serve, ti absta inserire il codice all'interno dello stesso x visualizzare i banners..


  • User Attivo

    ciao, grazie per il suggerimento ci avevo pensato anche io, ma a me servirebbe mettere il banner nella pagina (o nell'articolo).

    kikko088


  • User Attivo

    nessuno ha qualche idea?mi infastidisce il fatto che adsense deluxe mi tagli il banner...in fin dei conti è un semplice codice, e il plugin mi da la possibilità di inserirlo in un post, cosa cambia se è di google o adright?

    kikko088


  • Super User

    Io uso post-layout, scaricabile da quì, che permette di:

    • inserire adsense prima del post
    • inserire adsense in mezzo al post (al primo break)
    • inserire adsense alla fine del post
    • inserire adsense prima dei commenti
    • inserire adsense dopo i commenti
    • inserire adsense prima delle pagine
    • inserire adsense in mezzo alle pagine (al primo break)
    • inserire adsense alla fine delle pagine

    Forse potrebbe esserti utile 🙂


  • User Attivo

    @cionfs said:

    Io uso post-layout, scaricabile da quì, che permette di:

    • inserire adsense prima del post
    • inserire adsense in mezzo al post (al primo break)
    • inserire adsense alla fine del post
    • inserire adsense prima dei commenti
    • inserire adsense dopo i commenti
    • inserire adsense prima delle pagine
    • inserire adsense in mezzo alle pagine (al primo break)
    • inserire adsense alla fine delle pagine

    Forse potrebbe esserti utile 🙂

    molto bello quel plugin permette di inserire html, javascript o php prima/dentro o dopo i post e inietta il codice direttamente nel template senza chiamate al db, consigliato


  • User Newbie

    @yurx said:

    molto bello quel plugin permette di inserire html, javascript o php prima/dentro o dopo i post e inietta il codice direttamente nel template senza chiamate al db, consigliato

    Ciao, visto che il plugin sembra piacere almeno a qualcuno :D, se avete dei suggerimenti per migliorarlo (ops... sono l'autore) mi farebbe piacere capire quali sono le esigenze di chi deve inserire ads (o altro) nei post.

    Quindi non fatevi problemi a chiedere... :giggle:


  • User Attivo

    grazie, avevo provato quel plugin ma non faceva il lavoro che volevo io, cioè non dava la possibilità di mettere più banner all'interno del post (dove volevo io) alla fine ho risolto con adsense aumentando di 10 punti l'altezza del banne....
    secondo me se ci fosse la possibilità di fare ciò sarebbe un bel plugin


  • User Attivo

    satollo vado sul difficile:
    non ho ancora visto nessun plugin per adsense in wordpress che fa split test, sarebbe una bella cosa
    esagero: se poi calcolasse anche quale annuncio riceve più click e lo utilizzasse sarebbe il massimo:o
    (la seconda parte è una provocazione :giggle: )
    ciaoo


  • User Newbie

    @yurx said:

    satollo vado sul difficile:
    non ho ancora visto nessun plugin per adsense in wordpress che fa split test, sarebbe una bella cosa
    esagero: se poi calcolasse anche quale annuncio riceve più click e lo utilizzasse sarebbe il massimo:o
    (la seconda parte è una provocazione :giggle: )
    ciaoo

    Intendi tipo il test A/B? Ma su che tipo di annunci? Ovvero la variabile quale è? Il formato dell'annuncio? la posizione? In ogni caso tracciare il clic non è banale (si fa comunque), ma devo prevedere un meccanismo di call back per raccogliere i dati (oppure usare analytics ;-).

    Non so se così andiamo off topic, ma se vogliamo discutere di ua possibile impostazione del plugin, resto in ascolto.

    Ciao, Stefano


  • User Attivo

    per me potete discutere anche qua 😄 ho risolto....

    kikko088


  • User Newbie

    @kikko088 said:

    grazie, avevo provato quel plugin ma non faceva il lavoro che volevo io, cioè non dava la possibilità di mettere più banner all'interno del post (dove volevo io) alla fine ho risolto con adsense aumentando di 10 punti l'altezza del banne....
    secondo me se ci fosse la possibilità di fare ciò sarebbe un bel plugin

    Ciao Kikko, alla fine io non avevo ben capito cosa dovevi fare... 🙂 per quello non ti ho più risposto 🙂


  • User Attivo

    tranquillo....conosci adsense deluxe?con quel plugin inserisci il codice adsense e lo chiami pippo (esempio) una volta che gli hai dato il nome puoi decidere di inserirlo nel template attraverso un richiamo php, oppure metterlo in un post (pagina o articolo) nel punto in cui ti va meglio, semplicemente richamandolo cosi <!--adsense-->...
    quello che mi serviva a me era quello di poter mettere l'adsense a 1/3 di articolo, dopo (o prima) una specifica foto, poterlo mettere dove dico

    kikko088


  • User Attivo

    ciao satollo,
    visto che sei ben disposto ti spiego a grandi linee:
    -nella pagina d'amministrazione del plugin potrebbe esserci una scheda chiamata split test, dove io inserisco 2 codici adsense da me generati ed il plugin li mette a rotazione, penso sia banale solo che evita di farlo a mano.
    -la seconda l'ho messa come provocazione però si potrebbe "guardare" il codice del plugin che fa click tracking ed interfacciarlo al tuo
    yuri