• User

    Problema Pagine in MENU PRINCIPALE

    Ho un problema col mio sito wordpress arteinvetrina.it

    In sintesi, quando creo una nuova pagina questa va in automatico in alto sotto la testata, nel menu' principale, ciò vuol dire che sono costretto a non creare più di 5 - 6 pagine (altrimenti non ci entrano e sballano tutto).

    Visto che ho bisogno di creare molte molte pagine invece, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a trovare un modo per creare delle pagine ed evitare che esse vadano nel menu principale ( nel menu principale voglio mandarci solo quelle che voglio io).

    Ho provato alcuni plugin ma servono solo per nn far visualizzare le pagine nell'elenco pagine della sidebar e non nel menu principale.

    Confido in un vs aiuto :wink3:


  • User Attivo

    nella header.php crea un menu statico che punta alle pagine che desideri e togli la funzione che le visualizza in automatico 😉


  • User

    Ok ho messo mano all header.php del mio sito, ma purtroppo non è che ci capisco poi cosi tanto di php. Ho solo capito che il motivo per cui mi visualizza in automatico tutte le pagine create nel menu principale sta' all'interno di questo codice php

    <li class="main"><a <?php if (is_home()) echo " id=\"current\""; ?> href="<?php bloginfo('url'); ?>/">HOME</a></li>
           <?php
           $pages = my_get_pages();
           if ($pages) {
               foreach ($pages as $page) {
                   $page_id = $page->ID;
                      $page_title = $page->post_title;
                      $page_name = $page->post_name;
                      if ($page_name == "archives") {
                          // (is_page($page_id) || is_archive() || is_search() || is_single())?$selected = ' ':$selected='';
                       (is_page($page_id) || is_archive() || is_search() || is_single())?$selected = ' id="current"':$selected='';
                          echo "<li".$selected." class=\"normal\"><a href=\"".get_page_link($page_id)."\">Archives</a></li>\n";
                      }
                      elseif($page_name == "about") {
                       (is_page($page_id))?$selected = ' id="current"':$selected='';
                          echo "<li class=\"normal\"><a".$selected." href=\"".get_page_link($page_id)."\">About</a></li>\n";
                      }
                      elseif ($page_name == "contact") {
                          (is_page($page_id))?$selected = ' id="current"':$selected='';
                          echo "<li class=\"normal\"><a".$selected." href=\"".get_page_link($page_id)."\">Contact</a></li>\n";
                      }
                      elseif ($page_name == "about_short") {/*ignore*/}
                       else {
                       (is_page($page_id))?$selected = ' id="current"':$selected='';
                       echo "<li class=\"normal\"><a".$selected." href=\"".get_page_link($page_id)."\">$page_title</a></li>\n";
                   }
               }
           }
    ```Tu che ne capisci piu di me, potresti dargli un occhiata e dirmi cosa modificare ?

  • User Attivo

    togli tutto il php che non fa altro che verificare l'esistenza delle pagine ed a seconda della tipologia richiama la classe current.

    probabilmente nel tuo tema quando clicchi su una pagina il link rimane evidenziato.

    fai un menu classico in html e con il css te lo modifichi oppure lo tieni così come è se la grafica ti piace 😉