• User Attivo

    tema glossyblue 1.4

    salve,

    è gia il secondo topic su wordpress che apro:D

    volevo solo sapere se è spossibile allargare il tema glossyblue 1.4 e se si come e dove mettere mano...

    grazie per l'attenzione


  • User Attivo

    se vuoi modificarne la larghezza devi agire sul file style.css, in particolare sulla definizione di #page impostando la misura che desideri in pixel nel parametro width


  • User Attivo

    grazie


  • User Attivo

    edito il topic perchè purtroppo il consiglio di apusoft non mi ha risolto la cosa...

    perchè mi si allarga la barra verde a destra e si sballa tutto...io vorrei che si allargasse la colonna dove sono gli articoli

    un pò come questo blog

    ilmatte81.eu


  • User Attivo

    Ciao furiadicheb, probabilmente il template ha, nel css, altre parti in cui definisce una larghezza precisa.

    Se con quello che hai cambiato, solo la barra in alto si è allargata-spostata, allora sotto ci deve essere un altra zona che ha una larghezza stabilita nel css.
    Se puoi scrivere qui il nome del dominio su cui stai lavorando possiamo aiutarti più facilmente (puoi scriverlo senza il www ).

    Comunque io, per editare i templates e i css, uso un plugin per firefox che è eccezionale! Si chiama firebug. Esiste per tutte le versioni di firefox. trova la tua e installalo, dopo vai nel sito, fai click destro sul website, e scegli inspect element o analizza elemento. Ti farà vedere quale regola di css è applicata a quella parte della pagina. Inoltre lo puoi cambiare in diretta per vedere una anteprima di come cambierebbe...


  • User Attivo

    si il sito lo trovi nella mia firma


  • User Attivo

    Ciao furiadicheb, ho fatto delle prove e ti presento la mia soluzione.

    Io ho immaginato che tu vuoi un layout liquido visto che è come quel sito che hai linkato, il layout liquido è più difficle da fare piuttosto che allargare semplicemente di 100 pixel il tutto.

    Ci sono da modificare alcune cose nel css, e da spostare la sidebar nel index.php del template
    modifiche css:

    
    #page {/* style.css (riga 91) */
    background: #fff url(images/content-bg.gif) repeat-y scroll right top;
    border-bottom:5px solid #D5E6EB;
    border-left:5px solid;
    border-right:5px solid;
    margin:0 auto;
    width:90%;
    }
    
    
    #header { /* style.css (riga 100)*/
    background:#000000 url(images/header-bg.jpg) no-repeat scroll 0 0;
    border-bottom:3px solid #59780A;
    height:170px;
    position:relative;
    }
    
    
    #content { /* style.css (riga 149) */
    overflow:hidden;
    padding:10px 250px 0 20px;
    }
    
    
    .post-title { /* style.css (riga 185) */
    float:left;
    margin-left:10px;
    width:90%;
    white-space:nowrap;
    }
    
    

    Modifica nel file index.php del template:

    Vai alla riga 36 (alla fine) copia la riga
    <?php get_sidebar(); ?>
    toglila da li e incollala in alto, alla riga 2 e prima di <div id="content">

    diventa:
    [php]
    <?php get_header(); ?>
    <?php get_sidebar(); ?>
    <div id="content">

    <?php if (have_posts()) : ?>

    <?php while (have_posts()) : the_post(); ?>
    
    <div class="post" id="post-<?php the_ID(); ?>">
      <div class="post-date"><span class="post-month"><?php the_time('M') ?></span> <span class="post-day"><?php the_time('d') ?></span></div>
      <div class="post-title">
      <h2><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="Permanent Link to <?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a></h2>
    	<span class="post-cat"><?php the_category(', ') ?></span> <span class="post-comments"><?php comments_popup_link('No Comments »', '1 Comment »', '% Comments »'); ?></span>
      </div>
      <div class="entry">
    	<?php the_content('Read the rest of this entry &raquo;'); ?>
      </div>
    </div><!--/post -->
    
    <?php endwhile; ?>
    
    <div class="navigation">
      <span class="previous-entries"><?php next_posts_link('Previous Entries') ?></span> <span class="next-entries"><?php previous_posts_link('Next Entries') ?></span>
    </div>
    
    <?php else : ?>
    
    	<h2>Not Found</h2>
    	<p>Sorry, but you are looking for something that isn't here.</p>
    

    <?php endif; ?>

    </div><!--/content -->

    <?php get_footer(); ?>

    [/php]

    Il mio Esempio è qui : http://jantima.it/
    il css [url=http://jantima.it/wp-content/themes/glossyblue-1-4/style.css]qui

    Io ho messo lo sfondo nero nell header perchè dopo sta bene con il tuo header.

    Ho utilizzato una strategia un po diversa da quel del sito che hai linkato, se lo vuoi come lui, prova a vedere il suo fle css [url=http://www.ilmatte81.eu/blog/wp-content/themes/glossyblue-1-4/style.css]QUI . Lui praticamente ha la colonna principare al 70% e la sidebar al 30% mentre io ho la sidebar fissa e la colonna liquida.


  • User Attivo

    beh però l'header a quel punto mi converrebbe modificarlo nuovamente con la nuova dimensione oppure rimane la grandezza del vecchio header e quindi restano sempre quei 100 px neri?


  • User Attivo

    Puoi allargare l'immagine quanto vuoi, ma se il layout lo vuoi elastico, allora in qualche modo l'immagine si deve adattare, se la fai larga, allora una parte di immagine rimarrà nascosta quando ristringi la pagina, altrimenti la soluzione è lo sfondo monocolore per quando allarghi la pagina.


  • User Attivo

    l'importante è che se vado a rifare un 'altro header non resti quello spazio nero

    grazie dell'aiuto