![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: 10.0.0.1
|
Come migliorare il tema Fresh?
Ecco il link ad un tema che mi ha attirato e che ho prontamente installato sul mio blog (ho tolto l'http e il www perché la board non me li fa inserire):
ilemoned.com/wordpress/wptheme-fresh/ Vorrei aggiungere il logo a fianco del titolo e vorrei anche rimuovere il blocco "Available feeds", in quanto ho una widget equivalente visibile subito sotto (ed è una ripetizione chiaramente). Come potrei fare? Se può servire posso scrivere il link al mio blog, ma aspetto che mi confermiate che possa farlo... ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2008
Ubicazione: In giro per l'Europa...
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperta
|
Non c'è bisogno che posti il link, sicuramente nel tuo template c'è un file che si chiama sidebar, postaci il codice e vedremo ti aiutarti a togliere il blocco dei feed.
Per il logo puoi sostituirlo a logo.gif che si trova all'interno di #header .header-inner, la classe del logo è .logo. ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Ecco il codice del file sidebar.php:
Codice:
</div> <!-- end of #content -->
<div id="sidebar">
<div class="rssfeeds">
<h2 class="feed-title"><?php _e('Available Feeds'); ?></h2>
<p>
<a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('rss2_url'); ?>">Entries RSS</a><br/>
<a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('comments_rss2_url'); ?>">Comments RSS</a>
</p>
</div>
<ul>
<?php if ( !function_exists('dynamic_sidebar') || !dynamic_sidebar('Sidebar') ) : ?>
<li>
<h2><?php _e('Recent <span>Entries</span>'); ?></h2>
<ul>
<?php wp_get_archives('type=postbypost&limit=10'); ?>
</ul>
</li>
<!-- Brian's Latest Comments -->
<?php if (function_exists('blc_latest_comments')) { ?>
<li>
<h2><?php _e('Latest Comments'); ?></h2>
<ul class="blc">
<?php blc_latest_comments('5','5','false'); ?>
</ul>
</li>
<?php } ?>
<li>
<h2><?php _e('Tag Cloud'); ?></h2>
<div class="tagcloud"><?php wp_tag_cloud(''); ?></div>
</li>
<li>
<h2><?php _e('Meta'); ?></h2>
<ul class="no-splitted">
<?php wp_meta(); ?>
<?php wp_register(); ?>
<li><?php wp_loginout(); ?></li>
</ul>
</li>
<?php endif; ?>
</ul>
</div> <!-- end of #sidebar -->
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperta
|
Mi ero confusa con il sito che lo presentava...tuttavia devi cancellare questo pezzo di codice per togliere i feed:
Codice:
<div class="rssfeeds">
<h2 class="feed-title"><?php _e('Available Feeds'); ?></h2>
<p>
<a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('rss2_url'); ?>">Entries RSS</a><br/>
<a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('comments_rss2_url'); ?>">Comments RSS</a>
</p>
</div>
Ecco chi controlla il titolo di quel tema ed ecco dove tu aggiungerai l'immagine di sfondo: #header h1 { padding-top: 50px; padding-right: 0pt; padding-bottom: 0pt; padding-left: 50px; } Spero di non aver frainteso quello che intendevi per volere un logo vicino al titolo. ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
La prima cosa da fare l'ho fatta mentre aspettavo risposte, ma la seconda proprio non mi riesce. Ho messo il seguente codice, ma non cambia nulla:
Codice:
#header h1 {
background: url(blog/wp-includes/images/nomeimg.png) no-repeat left;
padding: 50px 0 0 100px;
}
Codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "zzz://zzz.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html xmlns="zzz://zzz.w3.org/1999/xhtml"> <head profile="zzz://gmpg.org/xfn/11"> <meta http-equiv="Content-Type" content="<?php bloginfo('html_type'); ?>; charset=<?php bloginfo('charset'); ?>" /> <meta name="generator" content="WordPress <?php bloginfo('version'); ?>" /> <!-- leave this for stats --> <link rel="stylesheet" href="<?php bloginfo('stylesheet_url'); ?>" type="text/css" media="screen" /> <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS 2.0" href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" /> <link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="<?php bloginfo('name'); ?> Atom 0.3" href="<?php bloginfo('atom_url'); ?>" /> <link rel="pingback" href="<?php bloginfo('pingback_url'); ?>" /> <title> <?php wp_title(''); ?><?php if ( !( is_404() ) && ( is_single() ) or ( is_page() ) or ( is_archive() ) ) { ?><?php _e(' « '); ?><?php } ?><?php bloginfo('name'); ?> </title> <link rel="shortcut icon" href="<?php bloginfo('template_url'); ?>/images/favicon.ico" type="image/x-icon" /> <link rel="icon" href="<?php bloginfo('template_url'); ?>/images/favicon.ico" type="image/x-icon" /> <?php wp_head(); ?> </head> <body> <div id="outline"> <div id="header"> <div class="blogtitle" > <h1><a href="<?php echo get_settings('home'); ?>" title="<?php bloginfo('name'); ?>"><?php bloginfo('name'); ?></a><h1> </div> </div> <!-- end of #header --> <div id="navbar"> <ul class="menu"> <li class="<?php if ( is_home() or is_archive() or is_single() or is_paged() or is_search() or (function_exists('is_tag') and is_tag()) ) { ?>current_page_item<?php } else { ?>page_item<?php } ?>"><a href="<?php echo get_settings('home'); ?>"><?php _e('Home'); ?></a></li> <?php wp_list_pages('sort_column=id&depth=1&title_li='); ?> <?php wp_register('<li>','</li>'); ?> </ul> <div class="searchbar"> <?php include (TEMPLATEPATH . '/searchform.php'); ?> </div> </div> <!-- end of #navbar --> <div id="wrapper"> <div id="content"> |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperta
|
Prova a metterlo in .blogtitle.
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Esperta
|
Addirittura? Non c'era bisogno davvero, grazie mille.
![]() |
|
|
|