• User

    Come migliorare il tema Fresh?

    Ecco il link ad un tema che mi ha attirato e che ho prontamente installato sul mio blog (ho tolto l'http e il www perché la board non me li fa inserire):

    ilemoned.com/wordpress/wptheme-fresh/

    Vorrei aggiungere il logo a fianco del titolo e vorrei anche rimuovere il blocco "Available feeds", in quanto ho una widget equivalente visibile subito sotto (ed è una ripetizione chiaramente). Come potrei fare? Se può servire posso scrivere il link al mio blog, ma aspetto che mi confermiate che possa farlo... 😉


  • User Attivo

    Certo che si può fare, bisogna però lavorare un pochino sul codice però e con i css... tu quali conoscenze hai a riguardo?

    Cmq intanto posta il link


  • Super User

    Non c'è bisogno che posti il link, sicuramente nel tuo template c'è un file che si chiama sidebar, postaci il codice e vedremo ti aiutarti a togliere il blocco dei feed.

    Per il logo puoi sostituirlo a logo.gif che si trova all'interno di #header .header-inner, la classe del logo è .logo.

    😉


  • User

    Ecco il codice del file sidebar.php:

    
    </div> <!-- end of #content -->
    <div id="sidebar">
    
        <div class="rssfeeds">
            <h2 class="feed-title"><?php _e('Available Feeds'); ?></h2>
            <p>
                <a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('rss2_url'); ?>">Entries RSS</a><br/>
                <a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('comments_rss2_url'); ?>">Comments RSS</a>
            </p>
        </div>
    
    
    <ul>
    <?php if ( !function_exists('dynamic_sidebar') || !dynamic_sidebar('Sidebar') ) : ?>
    
        <li>
            <h2><?php _e('Recent <span>Entries</span>'); ?></h2>
            <ul>
                <?php wp_get_archives('type=postbypost&limit=10'); ?>
            </ul>
        </li>
    
    
        <!-- Brian's Latest Comments -->
        <?php if (function_exists('blc_latest_comments')) { ?>
        <li>
        <h2><?php _e('Latest Comments'); ?></h2>
            <ul class="blc">
                <?php blc_latest_comments('5','5','false'); ?>
            </ul>
        </li>
        <?php } ?>
    
    
        <li>
            <h2><?php _e('Tag Cloud'); ?></h2>
            <div class="tagcloud"><?php wp_tag_cloud(''); ?></div>
        </li>
    
    
        <li>
            <h2><?php _e('Meta'); ?></h2>
            <ul class="no-splitted">
                <?php wp_meta(); ?>
                <?php wp_register(); ?>
                <li><?php wp_loginout(); ?></li>
            </ul>
        </li>
    <?php endif; ?>
    </ul>
    
    </div> <!-- end of #sidebar -->
    

    Pikadilly, nel tema Fresh non c'è proprio un logo, nemmeno uno di default, perciò penso che dovrei fare qualche modifica per poterlo visualizzare... :():


  • Super User

    Mi ero confusa con il sito che lo presentava...tuttavia devi cancellare questo pezzo di codice per togliere i feed:

     <div class="rssfeeds">
            <h2 class="feed-title"><?php _e('Available Feeds'); ?></h2>
            <p>
                <a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('rss2_url'); ?>">Entries  [RSS](http://www.giorgiotave.it/forum/wikigt/os/RSS)</a><br/>
                <a class="rss" href="feed:<?php bloginfo('comments_rss2_url'); ?>">Comments  [RSS](http://www.giorgiotave.it/forum/wikigt/os/Reti_neurali)</a>
            </p>
        </div>
    ```Per il logo, devi solo aggiungere un immagine di sfondo al tag h1 (ovviamente nel css) e posizionarla a sinistra, poi dai un padding-left, sempre ad h1, di larghezza pari alla larghezza del logo stesso.
    
    Ecco chi controlla il titolo di quel tema ed ecco dove tu aggiungerai l'immagine di sfondo:
    
    #header h1
    {
    padding-top: 50px;
    padding-right: 0pt;
    padding-bottom: 0pt;
    padding-left: 50px;
    }
    
    
    Spero di non aver frainteso quello che intendevi per volere un logo vicino al titolo. ;)

  • User

    La prima cosa da fare l'ho fatta mentre aspettavo risposte, ma la seconda proprio non mi riesce. Ho messo il seguente codice, ma non cambia nulla:

    
    #header h1 {
            background: url(blog/wp-includes/images/nomeimg.png) no-repeat left;
        padding: 50px 0 0 100px;
        }
    
    ```Per completezza posto il codice dell'header.php, che mi pare pertinente:
    
    

    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "zzz://zzz.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="zzz://zzz.w3.org/1999/xhtml">

    <head profile="zzz://gmpg.org/xfn/11">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="<?php bloginfo('html_type'); ?>; charset=<?php bloginfo('charset'); ?>" />
    <meta name="generator" content="WordPress <?php bloginfo('version'); ?>" /> <!-- leave this for stats -->
    <link rel="stylesheet" href="<?php bloginfo('stylesheet_url'); ?>" type="text/css" media="screen" />
    <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS 2.0" href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" />
    <link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="<?php bloginfo('name'); ?> Atom 0.3" href="<?php bloginfo('atom_url'); ?>" />
    <link rel="pingback" href="<?php bloginfo('pingback_url'); ?>" />
    <title>
    <?php wp_title(''); ?><?php if ( !( is_404() ) && ( is_single() ) or ( is_page() ) or ( is_archive() ) ) { ?><?php _e(' « '); ?><?php } ?><?php bloginfo('name'); ?>
    </title>
    <link rel="shortcut icon" href="<?php bloginfo('template_url'); ?>/images/favicon.ico" type="image/x-icon" />
    <link rel="icon" href="<?php bloginfo('template_url'); ?>/images/favicon.ico" type="image/x-icon" />
    <?php wp_head(); ?>
    </head>

    <body>

    <div id="outline">

    <div id="header">
        <div class="blogtitle" >
    

    <h1><a href="<?php echo get_settings('home'); ?>" title="<?php bloginfo('name'); ?>"><?php bloginfo('name'); ?></a><h1>
    </div>
    </div> <!-- end of -->

    <div id="navbar">
        <ul class="menu">
            <li class="<?php if ( is_home() or is_archive() or is_single() or is_paged() or is_search() or (function_exists('is_tag') and is_tag()) ) { ?>current_page_item<?php } else { ?>page_item<?php } ?>"><a href="<?php echo get_settings('home'); ?>"><?php _e('Home'); ?></a></li>
            <?php wp_list_pages('sort_column=id&depth=1&title_li='); ?>
            <?php wp_register('<li>','</li>'); ?>
        </ul>
    
        <div class="searchbar">
            <?php include (TEMPLATEPATH . '/searchform.php'); ?>
        </div>
    </div> <!-- end of #navbar -->
    

    <div id="wrapper">

    <div id="content">

    
    EDIT -> Ho dovuto sostituire i vari http e www perché non sono un utente premium... :-S

  • Super User

    Prova a metterlo in .blogtitle. 😉


  • User

    @pikadilly said:

    Prova a metterlo in .blogtitle. 😉

    Fantastico, ora funziona! Grazie 1000! 😉

    Passerò il link a chiunque voglia vedere il risultato: mandatemi un PM, se volete. 😄

    Pikadilly -> Ho pubblicato un nuovo articolo, che comprende i ringraziamenti per il tuo aiuto. 😉


  • Super User

    Addirittura? Non c'era bisogno davvero, grazie mille. 😉


  • User

    @pikadilly said:

    Addirittura? Non c'era bisogno davvero, grazie mille. 😉

    Figurati, non c'è di che! :D:D:D