• User

    Installare Wordpress

    Ciao

    Cercavo una guida per come installare Wordpress in locale
    o nel mio dominio ne ho trovato una,dove ho fatto

    passo come descritto nella guida ma alla fine al momento del´installazione
    ho avuto un problema mi da questo errore il locale

    Sembra mancare un file wp-config.php. Questo file è necessario per poter iniziare. Serve aiuto. Eccolo no È possibile creare un file wp-config.php tramite una interfaccia web, ma non funziona con tutte le configurazioni dei server. La strada più sicura è quella di creare manualmente il file.Crea un file di configurazione

    Ho eseguito tutto alla lettera come dicevo prima, ho scaricato e installato XAMPP.
    Nel pannello di controllo (Apache e MySql sono in Running) Creato il data base
    scaricato ed estratto Wordpress copiandolo nella cartella HTDOCS dove e installato XAMPP rinominato il (file wp-config-sample) scrivendo per il (database wordpress, username root, yourpassworthere o lasciato in bianco senza eliminare niente
    salvato il file e rinominandolo in (wp-config.php.)come vedede fin qui tutto okay ma aperto il Browser e scritto ocalhost/wordpress/wp-admin/install.php) mi da l´errore che citavo prima non capisco perche non funziona eppure ho fatto tutto bene,perche non va?Che tipo di problema c´e non riesco a capire,ho anche chiuso tutti i programmi
    attivi. Per poterlo installare ma non ci riesco nel mio Hosting ho avuto tanti problemi per poterlo installare tant ´e che fortunatamente tramite Web ho conosciuto un bravo ragazzo che me lo ha installato in remoto e meno male ma mica lo posso disturbare semre
    in questo caso il problema era che caricatolo sul mio Dominio fatta tutta la procedura di rinominare il file wp-config-sample ecc?.aperto il Browser
    e scritto il nome del mio Dominio esempio:
    miosito.name/wp-admin/install.php

    che non o ancora finito ci sto lavorando su mi diceva che l´indirizzo era sconosciuto vi dico problemi senza fine volevo capire il perche in entrambi i casi non ha funzionato. Sara´ problema di cartelle di come si devono estrarre boh... sto divendando matto a cercare di capire eppure visitando diversi siti si parla di una installazione di appena 5minuti e mai possibile che da me non va ne in remoto e ne in locale che tipo di rerrore faccio?
    Se cortesemente volete rispondermi, e mi potresti aiutare ha capire
    mi faresti un grandissimo favore grazie

    un saluto da
    tex51


  • User Attivo

    Ciao tex 51, faccio molta fatica a capire quale sia il tuo problema! L'installazione di web services in locale è una cosa abbastanza particolare! Io stessa ci ho perso tanto tempo le volte che ho provato, e alla fine faccio tutto in remoto perchè mi trovo meglio!

    L'unico suggerimento che posso darti è di ricominciare da capo seguendo le istruzioni per installarlo in locale che hai trovato, e fai attenzione a tutto quello che c'è scritto sopratutto alle parti che non capisci e che magari tralasci.

    Dopo se hai una descrizione precisa del problema in cui ti blocchi prova a postare anche il link del metodo che hai usato e posta l'errore preciso che ricevi e quando.

    Se il problema è che ti dice che manca il file wp-config.php e tu lo hai messo allora potrebbe essere che la tua applicazione non ha i permessi per leggerlo perchè lo hai creato tu a mano?


  • User

    Ciao Jantima

    intanto grazie per aver risposto alla mia richesta, sei stata molto gentile
    dunque per il primo problema che citavo nel post precedente ,era che dopo
    aver caricato la cartella wordpress completa con il file wp-config-sample
    contenente i dati che mi ha fornito il mio hosting e modificato in
    wp-config.php,caricavo tutto sul mio dominio il problema arrivava non
    appena scrivevo nel menu a tendina del Browser dove scriviamo gli
    indirizzo dei siti che vogliamo visitare questo indirizzo:Esempio
    .miosito.name/wp-admin/install.php mi diceva che l´indirizzo e
    sbagliato ma perche visto che ho fatto cosi come dice la guida,
    sicuramente avrò fatto un errore ma quale e questo che voglio capire se
    cortesemente visto che tu lo hai installato in remoto perché ti trovi
    meglio se riesci ha capirmi potresti darmi una indicazione dove ho sbagliato?
    (L´errore e che non mi riconosce l´´indirizzo):Per l´installazione in.
    Locale c´e l´ho fatta lo installato ed e più facile del previsto ovviamente
    dopo un paio di tentativi ci sono riuscito 2 ore fa . Ho capito come fare
    Spero mi hai capito su quello che ho detto okay vado a nanna spero In un tuo aiutino grazie PS:ho dovuto togliere le 3 doppie vu se no non potevo postare
    Un cordiale saluto
    Da tex51


  • User Attivo

    Ciao, per la installazione in remoto, se il problema e' pagina non trovata io proverei nel seguente modo:

    test 1. se vai su www. tuosito . name/
    cosa ti dice? in teoria nelle versioni nuove di wordpress non serve andare in wp-admin/install.php

    test 2. se nella public_html [oppure nella cartella web del tuo hosting, che a volte e' diverso] del tuo sito ci metti un file index.html con dentro scritto "hello world", e poi vai in tuosito.name/index.html
    ti trova la pagina? Se non te la trova, allora la hai messa nel posto sbagliato.

    test 3. se ti trova una normale pagina html, allora deve trovarti anche wordpress, non e' che lo hai messo in una sottocartella che si chiama blog/ ?

    Un cordiale saluto anche a te! Spero che tu riesca a risolvere.


  • User

    Ciao Jantima

    probabilmente e come dici tu nel

    1°test andando su .miosito.name/wp-admin/install.php non mi dava niente se andavo misito.name mi apre la pagina del (blog) che stavo costruendo nel dominio stesso visto che c´e questa possibilita´ ma non mi piace perche´no mi accetta nessuna Pubblicita´ ne AdSense e neanche di Affiliazione e ho lasciato perdere.Con le nuove versioni non serve andare wp-admin/install.php buono ha sapersi e dove allora?
    2° test in teoria come mi ha detto l´hosting il mio sito si dovrebbe chiamare con lo stesso nome di come mi sono registrato sul dominio e questo sinceramente non l´ho capito il mio Sito lo posso chiamare come voglio o no?Non saprei dirtelo seguivo passo passo la quida ma non ci riuscivo.
    3° test credo di no non ricordo l´errore c´e devo solo capire quale, dopo aver scompattato la cartella con i dati la di deve trasferire tramite ftp sul dominio e poi dovrebbe partire l´installazione ci sto pensando,dopo il trasferimento nel mio dominio ,si apriva una sorta di Browser nel file manager del dominio ed era li che io mettevo l´indirizzo miosito.name/wp-admin/install.php anziche´aprire che so Firefox o l´Explorer sara´stato questo l´errore?Comunque adesso non possso provare piu perche´come dicevo nel primo post me lo ha installato un ragazzo a distanza.Per me e tutto nuovo in quanto ho un Blog da Blogger con Wordpress e tutta un´altra cosa non c´e paragone.ti ringrazio sempre per la tua cortesia e pazienza io non ho studiato informatica e poi sono un po avanti con gli anni e siccome la cosa mi affascina sempre di piu´ cerco di fare esperienza e condividerla con altri.
    Ciao Jantina e grazie ancora ti auguro una buona domenica
    Cordialmente
    so long tex51


  • User Attivo

    Quando dici che vai su miosito.name e vedi la pagina del blog che stavi costruendo, intendi con il browser (firefox o internet explorer) ? Se si , allora prova a scrivere nella barra degli indirizzi: tuosito,name/index.php ( questa dovrebbe essere la pagina principale del blog wordpress, e dovrebbe essere da li che parte l'installazione nelle nuove versioni).

    1. in teoria il tuosito lo puoi chiamare come vuoi, ma non puoi cambiare nome ogni volta, quindi il nome che hai scelto o che ti han dato all inizio dovrebbe rimanere quello.

    2. si, il tuo indirizzo web lo devi mettere nella barra degli indirizzi del browser, e l'installazione di wordpress si fa attraverso il browser, dovrebbe essere: tuosito.name/index.php


  • User

    Ciao Jantima
    Adesso ho capito, il problema era nel aprire la cartella del wordpress.
    Per trasferirle con il ftp dovevano essere messe in ordine cosi:
    wp-admin
    wp-content
    wp-includes poi
    index
    leggimi
    licenza e poi i vari
    wp- sono 21 ovviamente messi in colonna di dico questo perche ultimamente
    avevo problemi di login non mi riconosceva la password ne scaricavo una nuova ma era sempre lo stesso ho deciso di reinstallarlo ma mi dice che prima devo eliminare la vecchia installazione quindi penso che ci sono arrivato ho fatto tutto okay,ma come vuole la sfiga me non me ne va una dritta prima devo eliminare la vecchia installazione,dal database e poi posso installarlo. Domanda ho guardato ed eliminato tutti i file che erano nel file manager del mio dominio credo che quello sia anche il database,perché mi dice che devo eliminare la vecchia installazione se non c´e nessun file ho guardato dappertutto ma non ho visto niente dove sarà mai il database tu dove pensi che sia?Scusami se ti ho risposto con ritardo ti ringrazio sempre della gentilezza che hai nel rispondermi nel tuo ultimo post ho capito tutto sei molto esauriente e ti spieghi a meraviglia.
    Un cordiale abbraccio ciao amica mia alla prossima
    So long tex51


  • User Attivo

    Ciao ancora, mi spiace che stai avendo tanti problemi! Il database non e' un file e non e' nemmeno un cartella, quindi non si trova dentro al file manager! Si dovrebbe trovare tramite il pannello di controllo del hosting e dipende da come lo gestiscono loro, prova a chiedere al tuo hosting!


  • User

    Ciao Jantima
    Finalmente c´e l´ho fatta grazie ai tuoi consigli
    Mi c?e´ voluto un po? di tempo per spiegare al supporto..
    Dell´hosting la mia domanda tecnica se non la sai formulare
    E difficile che ti capiscono sono Svedesi,ma alla fine e andata.
    Bene,sai i famosi 5 minuti per l´installazione e vero l´ho.
    Installato in un niente e adesso sono nella Dashbord del Blog
    Cosi finalmente posso iniziare di nuovo da capo pazienza
    Ho capito il meccanismo di come e cosa bisogna fare per la.
    Installazione, prima del problema avevo trasferito già.
    Tutto il contenuto del mio vecchio blog era a un buon punto.
    Devo iniziare da capo fa niente. Se fossimo vicini, ti offrirei
    Una pizza o una cena per ringraziarti della cortesia e pazienza che hai.
    Avuto con me ma poiché siamo distanti, un abbraccio va bene lo stesso?
    Un grazie di cuore per l´aiuto che mi hai dato.
    Ciao e riguardati ti auguro ogni bene
    So log tex51