• Super User

    Non mi ordina le pagine...

    Ciao gente, sto personalizzando un template per il sito nowomannolife.org/blog

    Ho un problema xò: nonostante abbia dato un ordine alle pagine all'interno del menù di admin, la parte pubblica non me le ordina come voglio io...
    Sto cercando la funzione che mi estrae i dati dal DB per controllare sia OK, ma non la trovo... sapete dirmi dove la trovo??


  • User Attivo

    Ciao Teju. Credo che tu debba guardare nel tuo template, nella sidebar.php, oppure index.php (dipende da dove hai il problema). Se hai un menu che lista le pagine in alto potrebbe anche essere in header.php.
    Dovresti trovare un codice simile a wp_list_pages, assicurati che contenga anche il sort _column e con l'ordine del menu (le altre opzioni sono tutte spiegate qui: codex.wordpress.org/Template_Tags/wp_list_pages)
    [php]
    <?php wp_list_pages('sort_column=menu_order'); ?>
    [/php]

    Ciao e spero di essere stata di aiuto, altrimenti non esitare a scrivere.


  • Super User

    @Jantima said:

    Ciao Teju. Credo che tu debba guardare nel tuo template, nella sidebar.php, oppure index.php (dipende da dove hai il problema). Se hai un menu che lista le pagine in alto potrebbe anche essere in header.php.
    Dovresti trovare un codice simile a wp_list_pages, assicurati che contenga anche il sort _column e con l'ordine del menu (le altre opzioni sono tutte spiegate qui: codex.wordpress.org/Template_Tags/wp_list_pages)
    [php]
    <?php wp_list_pages('sort_column=menu_order'); ?>
    [/php]

    Ciao e spero di essere stata di aiuto, altrimenti non esitare a scrivere.
    :yuppi: Ok, dopo un po' di difficoltà (cercavo la wp_list_pages o cmq qualcosa con all'interno la parola list...) trovata la funzione! :yuppi:
    Era la get_pages()

    Grazie


  • Super User

    Eccomi ancora su un problemino riguardante le pagine, lo riporto qui sotto perchè è una sorta di continuazione dell'argomento.

    Ora che ho le pagine ordinate, mi piacerebbe che nel mio menù compaiano solo le "pagine madri", non visualizzando tutte le "pagine child" che mi allungano inutilmente il menù.

    wordpress.org/tags/get_pages -> non mi pare di aver trovato xò alcuna variabile che faccia al caso mio... come fare???