• User Attivo

    Variabile raggiungibile in diverse parti del template

    Ragazzi ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto!

    Ho una variabile a cui assegno il valore durante il loop quindi nell'index.php, però devo stamparla nella sidebar, che viene caricata dopo il loop quindi teoricamente il valore che ha la variabile $pippo dovrebbe essere anche nella sidebar.php ma non è così...

    Perché? devo fare qualche dichiarazione in particolare?
    Ho provato anche a dichiarare la variabile $pippo nell'header.php come global ma niente da fare lo stesso...

    Sono nelle vostre mani... (ancora una volta)


  • User Attivo

    io non sono un programmatore php però se magari mi spieghi cosa vuoi ottenere posso vedere se so come farlo fare a WP


  • User Attivo

    Ho risolto...
    Allora quello di cui avevo bisogno è che se dichiaro una variabile $pippo = 1 nell'header ad esempio questa rimanesse sempre = 1 anche negli altri template... Non so se hai mai provato a farlo ma se provi a farlo vedrai che la variabile $pippo sarà = a 1 solo nella parte di template in cui gli hai assegnato il valore...

    Per ovviare a ciò si deve usare innanzitutto la variabile come globale seguendo questo schema:
    //nell'indice
    $pippo = 1;

    //da inserire nel file functions.php
    function visualizza() {
    global $pippo;
    echo $pippo;
    }

    //da richiamare ad esempio nel footer
    visualizza();Spero di essermi spiegato bene... Magari potrà essere utile a qualcuno che cercherà di fare qualcosa di più avanzato in futuro... 😉