• User

    Ordine cronologico dei post in index

    Buona domenica, ho bisogno di un consiglio per il quale non ho trovato nulla nei post passati.
    Sto lavorando a questo sito: paolofiamingo.it/web.
    E' il sito di un artista: i post della categoria "agenda" sono gli annunci dei prossimi concerti.
    Nella pagina della categoria (paolofiamingo.it/web/category/agenda, che è anche la home di paolofiamingo.it/web) i titoli dei post, naturalmente, appaiono dal più recente al più vecchio.
    Ora, per ovvi motivi, in cima alla pagina sarebbe utile che apparisse il concerto più imminente, non quello inserito più di recente.
    Per farla breve, vorrei che i post, anziché dal più recente al più vecchio, apparissero dal più vecchio al più recente.
    Non riesco... come si fa?
    Grazie!
    Max


  • User Attivo

    sono parametri del loop ordini per data in maniera decrescente ...


  • User Attivo

    Ciao MaxGiuliani, puoi anche usare un plugin che si chiama "Events Calendar" che ti permette di inserire posts che sono eventi, ai quali puoi assegnare la data e l'orario dell evento, che non ha a che fare con la data del post. In questo modo anche se l'ordine con cui scrivi i posts non coincide, hai sempre l'event calendar che ti ordinana gli eventi per data, inoltre ti mostra un calendarietto con le date che hanno eventi e varie funzioni interessanti.

    Mentre se vuoi semplicemente che gli articoli di una determinata pagina/categoria vengan mostrati in ordine inverso credo che puoi usare la funzione query_posts che supporta anche l'opzione che stampa gli articoli in ordine crescente: http://codex.wordpress.org/Template_Tags/query_posts. Per fare in modo che solo una determinata categoria/pagina abbia l'ordine crescente, puoi inserire un ulteriore codice che controlla in quale categoria sei, e solo in agenda utilizza il query posts. Spero di essere stata chiara, se hai dubbi, scrivi pure.