• Moderatore

    Wordpress 2.7 - in italiano

    🙂

    Da ieri è disponibile la versione stabilizzata di Wordpress 2.7, scaricabile in italiano presso la comunità di traduttori del noto cms.

    Trovate i vari pacchetti zippati su Wordpress-it.it.

    L'aggiornamento dalla 2.6.5 è stato facile e del tutto indolore, anche se non esistono pacchetti "parziali" in grado di permettere l'upload dei soli file modificati.

    Moltissimo è stato modificato; il pannello di amministrazione, per esempio, è del tutto diverso.

    Una delle modifiche più attese è il core che permetterà aggiornamenti automatici alle versioni future.

    Potete trovare delle liste di plugin compatibili con la nuova release; sono liste in continuo aggiornamento, comunque, e per esempio il noto Simple Tag ha rilasciato un update proprio ieri sera tardi, quando già si leggevano messaggi di webmaster che riscontravano incompatibilità della vecchia versione del plugin con il nuovo WP 2.7.

    🙂


  • User Attivo

    Grazie mille!
    Ho una decina di siti da aggiornare, inizierò con quelli che hanno meno plugin.... complimenti per il continuo lavoro.


  • User Attivo

    Voglio segnalare questo link per sistemare eventualmente i vostri plugin e i vostri temi se non dovessero essere gia aggiornati per la 2.7
    http://codex.wordpress.org/Migrating_Plugins_and_Themes_to_2.7


  • User Attivo

    Se dovete aggiornate su DreamHost ho scritto un post che spiega come usare la funzione automatica di DH prima e quella di WP dopo per configurare automaticamente il blog in Italiano per questa e tutte le versioni successive.

    Spero possa esservi utile

    stefano


  • User Attivo

    Ho aggiornato l'altro ieri dalla 2.6.5 e tutto funziona alla perfezione.

    Tenete presente che ho qualcosa come 45 plugin installati (:o) e nessuno di essi mi ha dato problemi, funzionano tutti.

    Li ho disattivati tutti prima dell'installazione, poi li ho riattivati uno per uno.

    Solo con wp-super-cache ho dovuto rendere un file scrivibile, nient'altro.

    In Wordpress hanno fatto davvero un ottimo lavoro. C'e' solo da perderci un po' di tempo per capire bene come funzionano le cose, ma e' davvero ottimo 🙂