Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Wordpress
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 12-12-08, 03:24   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di WWW

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
Wordpress 2.7 - in italiano

Da ieri è disponibile la versione stabilizzata di Wordpress 2.7, scaricabile in italiano presso la comunità di traduttori del noto cms.

Trovate i vari pacchetti zippati su Wordpress-it.it.

L'aggiornamento dalla 2.6.5 è stato facile e del tutto indolore, anche se non esistono pacchetti "parziali" in grado di permettere l'upload dei soli file modificati.

Moltissimo è stato modificato; il pannello di amministrazione, per esempio, è del tutto diverso.

Una delle modifiche più attese è il core che permetterà aggiornamenti automatici alle versioni future.

Potete trovare delle liste di plugin compatibili con la nuova release; sono liste in continuo aggiornamento, comunque, e per esempio il noto Simple Tag ha rilasciato un update proprio ieri sera tardi, quando già si leggevano messaggi di webmaster che riscontravano incompatibilità della vecchia versione del plugin con il nuovo WP 2.7.

Vecchio 12-12-08, 09:55   #2 (permalink)
User

L'avatar di nicbos

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Biella
Invia un messaggio tramite ICQ a nicbos Invia un messaggio tramite MSN a nicbos Invia un messaggio tramite Yahoo a nicbos Invia un messaggio tramite Skype a nicbos
Grazie mille!
Ho una decina di siti da aggiornare, inizierò con quelli che hanno meno plugin.... complimenti per il continuo lavoro.
Vecchio 12-12-08, 11:07   #3 (permalink)

L'avatar di geggiot

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Napoli
Voglio segnalare questo link per sistemare eventualmente i vostri plugin e i vostri temi se non dovessero essere gia aggiornati per la 2.7
http://codex.wordpress.org/Migrating..._Themes_to_2.7
geggiot non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-12-08, 13:53   #4 (permalink)

L'avatar di WordPressMania

Data di registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio tramite ICQ a WordPressMania Invia un messaggio tramite Skype a WordPressMania
Se dovete aggiornate su DreamHost ho scritto un post che spiega come usare la funzione automatica di DH prima e quella di WP dopo per configurare automaticamente il blog in Italiano per questa e tutte le versioni successive.

Spero possa esservi utile

stefano

Ultima modifica di lorenzo-74 : 12-12-08 15:11. Motivo: leggere i punti 1.1 e 1.2 del regolamento di sezione
WordPressMania non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-12-08, 23:11   #5 (permalink)
Esperto

L'avatar di DATA

Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: Melbourne - Australia
Ho aggiornato l'altro ieri dalla 2.6.5 e tutto funziona alla perfezione.

Tenete presente che ho qualcosa come 45 plugin installati () e nessuno di essi mi ha dato problemi, funzionano tutti.

Li ho disattivati tutti prima dell'installazione, poi li ho riattivati uno per uno.

Solo con wp-super-cache ho dovuto rendere un file scrivibile, nient'altro.

In Wordpress hanno fatto davvero un ottimo lavoro. C'e' solo da perderci un po' di tempo per capire bene come funzionano le cose, ma e' davvero ottimo
DATA non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione