+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 46 di 46

Blogger o Wordpress?

Ultimo Messaggio di Gianbi il:
    User

Blogger o Wordpress?

Ciao, mi pare di aver letto una volta una discussione simile, ma non la trovo pi...

Meglio Blogger o Wordpress per il proprio blog, in particolare su server windows? E perch?

Grazie a tutti!

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Giambi,

Wordpress senza dubbio per la facilit di questo programma

Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User Attivo L'avatar di lukas
    Localit
    Sdtirol / Alto Adige
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave
    Ciao Giambi,

Wordpress senza dubbio per la facilit di questo programma

Anche secondo me molto meglio Wordpress, che secondo me il migliore programma per fare un weblog.
    Ho provato anche Nucleus e altri ma Wordpress nettamente meglio.
    Hello Kitty ti amooooo, ma perch non entri a far parte della regia???

Utente Premium L'avatar di KING_Hack
    Localit
    Aquileia
    Quoto Giorgio e Lukas.

Non mi piace Blogger perch non arrivo a crearmi le categorie... penso non sia possibile (si pu fare? smentitemi ) e questo per me un limite non da poco ergo la mia scelta per questo ricade su WP.

User
    Azz e io che mi ero appena orientato su Blogger, non avendo ricevuto risposte!

Non ditemi che devo cambiare tutto un'altra volta!

Localit
    Aquileia
    Giambi dipende tutto da che vuoi fare.
    Se il tuo obiettivo solo postare news o degli articoli generalisti ok, puoi usare Blogger.
    Se vuoi per avere i contenuti organizzati in una certa maniera, ordinati e suddivisi per categorie mi sa che non il caso di usare Blogger ergo meglio dar in pasto le news a WP.

User
    King, fammi capire una cosa, l'unico limite di blogger rispetto a wordpress sono le categorie oppure ce ne sono altri significativi?

Grazie

Utente Premium L'avatar di Nicola
    Localit
    Lecce
    Citazione Originariamente Scritto da KING_Hack
    Non mi piace Blogger perch non arrivo a crearmi le categorie... penso non sia possibile (si pu fare? smentitemi )
    nativamente no, esistono pero' diversi hack

User
    Potresti segnalarceli Nicola? Grazie.

Esperta L'avatar di Fuffissima
    Anche io sono per WordPress, la sua facilit nell'istallazione davvero senza uguali: il processo di installazione richiede qualche secondo in cui viene fatto praticamente tutto in automatico e il tuo blog prende il via

Naturalmente il fatto di avere la possibilit di categorizzare i post ha influito moltissimo nella mia scelta, non capisco il motivo per cui questa funzionalit non sia ancora stata implementata di default in blogger

I'm Nothing - -> NON CLICCARE <-

Localit
    Aquileia
    Citazione Originariamente Scritto da Gianbi
    Una piccola ricerchina con l' odiato/amato MDR G ecco che mi ha portato a questo link:
    >http://blogfresh.blogspot.com/2005/0...ks-series.html

Almeno un punto di partenza ....

Vedi se ti sconquifera

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace

Una piccola ricerchina con l' odiato/amato MDR G ecco che mi ha portato a questo link:
    >http://blogfresh.blogspot.com/2005/0...ks-series.html

Almeno un punto di partenza ....

Vedi se ti sconquifera

http://blogfresh.blogspot.com/2005/0...ks-series.html

Hey KING,

metti questi link e passiamo qualcosina
    Se ti interessa qualcosa di pi avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

Utente Premium L'avatar di Nicola
    Localit
    Lecce
    Citazione Originariamente Scritto da Gianbi
    Il link di KING_Hack mi sembra molto buono, contiene diversi metodi.
    Non ho controllato se quelli indicati in quella pagina sono gli stessi link che ho io, sicuramente non ci sono quelli in italiano

-http://www.nightpassage.org/2006/04/le-categorie-con-blogger-e-delicious.html
    -http://cicciocotroneo.blogspot.com/2005/11/etichette-per-blogspot.html
    -http://www.aicube.net/blog/2006/01/internet-howto-blogger-categories.html
    -http://websitesandmore.blogspot.com/2006/02/blogger-categories-in-5-minutes.html
    -http://www.marcmorales.com/2005/10/category-sidebar-is-complete.asp

Buona lettura

User L'avatar di tonyx
    Localit
    Ischia
    Prima di tutto colgo l'occasione di salutare tutti gli utenti del forum essendo io nuovo e questo il mio primo post.

Io ho da poco creato il mio blog su blogger, convinto che essendo questo sistema di Google, venisse automaticamente visitato e indicizzato dal motore, ma non ne sono cos sicuro.
    Ormai sono quasi 21 giorni che ho aperto il blog e tuttoggi non trovo ancora traccia dei miei articoli, nemmeno se li cerco copiando una porzione di testo scritta in quelle pagine.

Devo fare la stessa trafila che si f per un sito nuovo, ovvero suggerirlo ai motori di ricerca, linkarlo da altri siti ecc ?

Che esperienza avete voi con i blog ? Vengono indicizzati? Possono essere una sorta di supporto per altri siti aumentandogli le visite ?

Saluti
    Tony
    Conoscete Ischia? E' bellissima! - Antonio Iervolino

Esperto

ma....

Citazione Originariamente Scritto da Nicola
    -http://www.aicube.net/blog/2006/01/internet-howto-blogger-categories.html

ma allora sono famoso
    bello vedere che quello che fai ogni tanto a qulcuno serve anche se per come spiegato dubito che qualcuno lo usi

User L'avatar di roby66
    Localit
    Brescia, Roma
    Quoto Giorgio e Lukas.

Non mi piace Blogger perch non arrivo a crearmi le categorie... penso non sia possibile (si pu fare? smentitemi ) e questo per me un limite non da poco ergo la mia scelta per questo ricade su WP.

Tra poco la piattaforma Blogger subira dei cambiamenti e sar compresa la gestione di etichette come con Gmail.

http://robyww.blogspot.com/2006/08/f...i-blogger.html
    verifica regole firma

User
    Alla luce delle novit di Blogger in beta, consigliereste per cominciare un nuovo blog di usare WP o blogger ?
    Considerando posizionamento, feed, tag, template...
    :?

User Attivo L'avatar di must
    Localit
    Gozo, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    wordpress tutta la vita

User
    Ma hai provato il nuovo Blogger o per partito preso?
    Quello vecchio era penoso, d'accordo, ma non credo che Google voglia rimanere con un prodotto inferiore...

PS: dimenticavo... possibilit di usare adsense...

Localit
    Gozo, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    per partito preso.

User L'avatar di lafra
    Localit
    Milan
    Io uso Blogger e la mia decisione stata orientata su questa piattaforma piuttosto che su quella di wordpress per una semplice ragione.. completamente gratuita Non sapevo se la mia voglia di diventare una blogger fosse un fuoco di paglia o qualcosa di pi duraturo e non avevo quindi intenzione di spenderci soldi ma solo tempo (... anche se il tempo denaro ).

Quindi non posso fare confronti ma ho constatato che i blog realizzati con wordpress sono pi personalizzati, graficamente pi particolari, nonostante ci posso comunque raccomandarti blogger perch io mi sono trovata bene, soprattutto da quando stata messa online la nuova versione che prevede la possibilit di taggare i propri post.

Mi sembra che nessuno abbia risposto a tonyx, anche perch mi sembra ci siano pochi blogger "blogspot" e molti pi WP, e quindi, anche se a distanza di mesi, rispondo io :-) (magari pu essere utile anche ad altri)

Il mio blog indicizzato, e in alcuni casi chiaramente visibile come Google, confrontandolo con altri motori di ricerca, privilegi in termini di posizionamento i blog su piattaforma Blogger in quanto sua :-) ... devo dire che per la seo per me una materia ancora abbastanza sconosciuta quindi non so darti dettagli in merito.

Comunque se pu esserti utile ti giro due link del mio blog (si pu fare visto che attinente all'argomento vero?) dove parlo del posizionamento dello stesso sui motori di ricerca

http://simplylafra.blogspot.com/2006...su-google.html
    http://simplylafra.blogspot.com/2006...ma-non-su.html

ci

User
    Ciao lafra!

Grazie per il tuo intervento! Vorrei farti una domanda sul tuo blog... come hai fatto ad avere l'archivio strutturato in quel modo? E' davvero carino e vorrei implementarlo anche sul mio blog...

User L'avatar di lafra
    Localit
    Milan
    Ciao Giambi, grazie per i complimenti

Purtroppo non posso esserti utile perch non ho fatto niente per avere l'archivio in quel modo, si creato automaticamente nel momento in cui ho fatto il passaggio alla nuova piattaforma di Blogger.

User
    Quindi una funzione della nuova piattaforma.

Mah come hai fatto a passare alla nuova piattaforma? Hai selezionato la lingua inglese vero?

Mi sa che aspetter che arrivi in italiano e la rendano disponibile per tutti i templates!

User L'avatar di lafra
    Localit
    Milan
    Per fare lo switch alla nuova versione basta cliccare qui http://www.blogger.com/migrate-login.g e seguire le istruzioni (in lingua inglese)

Intanto puoi vedere se Blogger ti consente di fare lo switch o meno, perch non tutti gli utenti a quanto ho potuto constatare hanno l'autorizzazione a procedere (viene visualizzato un messaggio tipo "Could not switch to the new Blogger etc").

Se avessi la possibilit di farlo ma dovessi riscontrare dei problemi fammi sapere. L'unica cosa ti conviene segnarti tutte le modifiche che hai apportato al vecchio template in termini di inserimento di codice esterno (ad esempio script di altri siti) perch con il passaggio le perdi tutti.

Il loro inserimento per ora molto pi comodo perch non devi inserirli nel codice del template ma come elementi separati nel layout (per approfondire puoi leggere qui http://help.blogger.com/bin/answer.p...&topic=&type=f )

User Newbie
    S anch' io ho sentito che non tutti sono ancora abilitati al passaggio, o alcuni che sono riusciti a passare possono usufruire delle nuove opzioni solo per i nuovi blog..Insomma stanno ancora lavorando sulla beta.
    Ah dimenticavo al momento per il passaggio serve avere un account google.

ciao
    Ultima modifica di arimi; 20-09-06 alle 15:14
    [U][COLOR=#3f6595][url=http://recensionitelefilm.blogspot.com/]b[/url][url=www.teleinfosite.com]t[/url][/COLOR][/U][URL="http://recensionitelefilm.blogspot.com/"][/URL]

User

importare da splinder a blogger

Sapete se possibile importare automaticamente un intero blog da splinder a blogger ?

User Newbie
    Citazione Originariamente Scritto da alessandroid
    Sapete se possibile importare automaticamente un intero blog da splinder a blogger ?
    Per adesso credo proprio di no..ma magari implementano la funzione nella beta(in cui comunque per adesso non vedo tale opzione).

ciao
    [U][COLOR=#3f6595][url=http://recensionitelefilm.blogspot.com/]b[/url][url=www.teleinfosite.com]t[/url][/COLOR][/U][URL="http://recensionitelefilm.blogspot.com/"][/URL]

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Wordpress ancora troppo avanti

Inoltre, ci fai cosa vuoi sul tuo dominio, cosa altamente non trascurabile. Non per partito preso

Faccio il benvenuto nel Forum GT ad Arimi

User
    Ma possibile trasferire il blog da Blogger su Wordpress mantenendo esattamente il template e senza impazzire?

In termini di posizionamento secondo voi Google non privilegia i suoi blog?

Utente Premium L'avatar di ignatz
    Localit
    Milano
    Io li uso tutti e due: adopero blogger anche con ftp su un dominio di secondo livello. Preferisco wordpress, ma a blogger sono affezionato perch il primo blog non si scorda mai

bye

User
    Citazione Originariamente Scritto da ignatz
    Io li uso tutti e due: adopero blogger anche con ftp su un dominio di secondo livello. Preferisco wordpress, ma a blogger sono affezionato perch il primo blog non si scorda mai

bye
    Visto che li hai entrambi mi sapresti dire secondo te quale tenuto maggiormente in considerazione dai motori di ricerca (google in particolare)? Sempre che sia possibile fare un confronto tra i due...

User

?

Citazione Originariamente Scritto da lafra
    Io uso Blogger e la mia decisione stata orientata su questa piattaforma piuttosto che su quella di wordpress per una semplice ragione.. completamente gratuita
    Ma anche Wordpress gratis

User L'avatar di lafra
    Localit
    Milan
    Hai ragione

Non so per quale motivo ma ho confuso wordpress con typepad....

Allora il motivo per cui ho scelto Blogger e non wordpress perch il secondo non lo conoscevo e fra tutti quelli che avevo analizzato Blogger mi era sembrato uno dei migliori.

Localit
    Gozo, Malta
    aside: non l'ho mai provato, ma comunque ora wordpress ha la funzionalit di import da:
    Dotclear
    LiveJournal
    Blogger
    Movable Type
    Textpattern
    RSS

p.s. ovviamente, quando parlo di "wordpress", mi riferisco al software da scaricare e mettere su un hosting, e mai del servizio free tipo blogger

Esperta L'avatar di nelli
    Localit
    Firenze
    Segui nelli su Twitter Aggiungi nelli su Facebook Aggiungi nelli su Linkedin
    ciao lafra
    sul tuo blog mi piace molto l'uso delle label sulla colonna di destra.
    visto che anch'io - come sai - uso blogger, mi dici come fai? una funzionalit del nuovo beta blogger oppure merito di qualcosa che hai aggiunto al template?

ciao
    grazie

edit: mi rispondo da sola, ho visto che una delle funzionalit della nuova versione sono proprio le label a questo punto spero di poter switchare..
    Ultima modifica di nelli; 25-09-06 alle 13:54
    Il mio blog di web marketing: www.elenafarinelli.it

User L'avatar di lafra
    Localit
    Milan
    ciao nelli, la possibilit di associare ad ogni post un label una delle nuove funzionalit di Blogger con il passaggio alla versione Beta. Basta andare sulla sezione Template del Dashboard, e cliccare su "Add a Page element". Tra le varie scelte presente anche la voce Labels. Selezionandola avrai l'elenco dei labels associati ai tuoi post

User
    Il nuovo blogger beta installabile sul mio server o funziona solo su blogspot.com ?

User
    Riformulo meglio la domanda... se creo un blog ex novo su un mio dominio e server usando blogger, avr a disposizione la nuova versione beta o questa al momento riservata a chi attiva il blog sul dominio blogspot ?

User
    qualcuno conosce un altro forum in italiano dove qualcuno sa qualcosa di blogger?

User L'avatar di lafra
    Localit
    Milan
    ciao, scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con "se creo un blog ex novo su un mio dominio e server usando blogger"?

User
    scusa tu...
    allora, blogger come altri servizi tipo wordpress, splinder, eccetera, ti consente di aprire un blog mettendoti a disposizione non solo tutta la piattaforma in cui puoi creare post, avere commenti, eccetera, ma anche uno spazio web e un dominio (di terzo livello). Nel tuo caso, simplylafra.blogspot.com.

Io per posso decidere di avere un blog con un mio spazio web e un mio dominio, per svariati motivi, sia tecnici che di immagine. (nel caso di wordpress, diventa indispensabile per personalizzare il tutto perch altrimenti non possibile manipolare il codice, cosa invece consentita da blogger). In questo caso, posso installare sul mio sito la piattaforma messa a disposizione gratuitamente da wordpress, blogger, e altri (ma non splinder mi pare).

Da qui la domanda... la nuova piattaforma blogger beta installabile su altri siti o al momento a disposizione solo di chi ha il blog sul dominio di blogger (vale a dire blogspot.com) ?

Esperto L'avatar di Tambu
    Localit
    Genova
    mi pare di no. ho blogger beta ma nella sezione publishing non c' traccia della voce FTP necessaria a ripubblicare all'esterno... (e no, non conosco nessun forum ITALIANO in cui si parli di blogger...)

User
    Localit
    Roma
    Per fare lo switch alla nuova versione basta cliccare qui http://www.blogger.com/migrate-login.g e seguire le istruzioni (in lingua inglese)
    io ho cliccato su questo link ma mi dice "page not found"
    why ?

User
    Localit
    Roma
    ciao nelli, la possibilit di associare ad ogni post un label una delle nuove funzionalit di Blogger con il passaggio alla versione Beta. Basta andare sulla sezione Template del Dashboard, e cliccare su "Add a Page element". Tra le varie scelte presente anche la voce Labels. Selezionandola avrai l'elenco dei labels associati ai tuoi post
    a me non c' questa voce
    help

User
    Quella voce la trovi solo se cambi la lingua del tuo blog in inglese, credo.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.