• User

    Problemini vari con wordpress

    Un ciao a tutti!

    Appena un mese fa ho messo online il mio blog h**p// universodonna.com e ho trovato alcune cose che non riesco a correggere.

    Innanzitutto ho installato sbadatamente wordpress nella cartella wp senza farci caso, ora però vorrei eliminare quel fastidioso wp da tutti i link senza combinare troppi danni.

    Posso copiare tutti i file contenuti in wp direttamente nella root e poi...funzionerà tutto o dove modificare qualche file? Se sì quale?

    Poi ho un altro problema. Ho installato il plugin all in one seo e ho fatto tutti i settaggi però pare non funzionare come dovrebbe....infatti nel post title format ho messo %blog_title%| %page_name% , ma il risultato è Universo Donna| %page_name%.

    Stesso discorso per le categorie....non riesco a capire il perchè....:?

    Chi riesce a darmi una mano?

    Grazie mille a tutti 😄


  • User Attivo

    Per spostare wp segui le istruzioni del wiki h**p:// w ww.wordpress-it.it/wiki/Main/SpostareWordPress
    Per quanto riguarda il plugin devi usare %post_title% e non %page_name%
    ciao

    Dario


  • User Attivo

    A ri-ciao Silvia 😉

    Scusami, non mi ero accorto nell'altro post del problema %page_name% (grazie fmm ;)).

    Un piccolo consiglio ai fini SEO e' quello di mettere %post_title%* | %blog_title%* e non viceversa, questo per dare maggiore importanza alle keyword che dovresti avere nel titolo del post.

    Prova a vedere se adesso All in One SEO ti funziona 🙂


  • User

    Ok ora funziona ed i titoli me li visualizza correttamente....però invece le categorie me le visualizza come %category% Universo Donna.....cosa devo mettere al posto di category per fargli leggere la categoria?


  • User

    Posso provare questo plugin?

    Top Level Categories


  • User Attivo

    Silvia, ti faccio vedere come ho settato il mio.

    In Permalinks ho scelto "custom structure" (non so come l'hanno tradotto in italiano, ma e' l'ultima di 5, sotto a "default") e ci ho messo
    /%category%/%postname%.html.

    Poi in Platinum SEO (se usi All in One SEO dovrebbe essere uguale) ho

    Post title format: %post_title% | %blog_title%
    Page title format: %page_title% | %blog_title%
    Category title format: %category_title% | %blog_title%

    Prova a vedere se il tuo e' settato cosi'.

    Ho poi installato un ottimo plugin che si chiama Category Base Removal Plugin che rimuove la parola "categoria" dagli URL.
    Cosi' anziche' avere tuo-sito.it/categoria/nome-categoria/.titolo-del-post.html avrai tuo-sito.it/nome-categoria/.titolo-del-post.html.

    Credo che Top Level Category funzioni allo stesso modo 😉


  • User

    In permalinks se metto il settaggio che mi hai dato tu non funziona. :bho:

    Allora ho scelto quello con la data/nome del post.

    Però ho risolto l'altro problema, quello delle category, infatti è bastato mettere category_name al posto di category....e quello va 😄

    Ora provo a installare il plugin che toglia la parola category, cosi ho fatto un altro passo avanti...

    Poi sposto i file dalla cartella wp alla root, poi dovrei aver finito....

    Grazie, mi sei stato di grande aiuto. 💋

    Vedi qualcos'altro che non va a parte le cose che ho già detto?


  • User Attivo

    @silvia123 said:

    In permalinks se metto il settaggio che mi hai dato tu non funziona. :bho:

    Allora ho scelto quello con la data/nome del post.

    Ma perche' non va, il fetente? :mmm:

    Senti...e quell'index.php da dove diavolo viene?

    Alla peggio, se ti fidi, mandami un login da amministratore (in privato, mi raccomando) e ci vado a vedere io. 😉


  • User

    Ho provato a spostare il mio blog dalla cartella wp alla root seguendo fedelmente le istruzioni del wiki.

    Solo che quando faccio il login per entrare nel pannello di amministrazione di wp mi esce quest' errore:

    PHP Warning: require_once(C:
    \WebSites\u niversod onna.com _m4jdzz5ts4bdenzm/wp-admin/includes /admin.php) function.require-once: failed to open stream: No such file or directory in 😄
    \WebSites\univ ersodon na.com_m4jdzz5ts4bdenzm\wp-admin\admin.php on line 14 PHP Fatal error: require_once() function.require: Failed opening required 'C: \WebSites\universodonna.com_m4jdzz5ts4bdenzm/wp-admin/includes/admin.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\WebSites\uni verso donna.com_m4jdzz5ts4bdenzm\wp-admin\admin.php on line 14

    Chi mi da una mano a capirci qualcosa? 😮