• Community Manager

    [ YouTube] La Camera su YouTube: no alle votazioni ed ai commenti

    Come saprete, è stato aperto un canale YouTube della Camera.

    Ma è stata fatta una scelta precisa: no alle votazioni ed i commenti (in apparenza).

    Quindi una comunicazione dall'alto, che non prevede la partecipazione degli utenti.

    Infatti ci sono tanti video, ma hanno 0 commenti e 0 voti.

    Speriamo che si possa passare almeno ad una moderazione dei commenti, perchè altrimenti il messaggio del Presidente Fini risulterebbe incoerente.

    Capisco la "paura" nell'aprirsi su YouTube ai commenti, ma credo la moderazione sia la soluzione corretta 🙂

    Non aprendo ai commenti e alle votazioni, si perde una preziosa arma di veicolazione del messaggio e di visibilità del video.

    Social: YouTube


  • User

    Mi sembra un'ottima iniziativa. Ma è un vero peccato che non si possa costruire un dialogo, al di là delle proprie convinzioni politiche. La moderazione sarebbe stata uno strumento efficace per tenere lontano i facinorosi del web. Ho visto che hanno aperto altri canali con lo stesso video per consentire i commenti.


  • User

    Per me hanno paura del dissenso dei cittadini, per questo fanno questi canali chiusi al confronto reciproco. Anche quelli televisivi comunque di solito non permettono commenti (ad esempio il canale della Rai).


  • User

    E dove sta' la novita' ? si sa che manipolano l' informazione a loro piacimento, senza possibilita' di replica.