• User

    Consiglio Invio/Caricamento Video x Video Magazine

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca ed ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli :gthi:

    Sto progettando la creazione di un Video Magazine (un quotidiano basato solo su video), con video ricevuti direttamente dalla gente "comune"...sullo stile di YouReporter per intenderci :smile5:

    La domanda che vi pongo è: Quale strumento/tecnologia posso utilizzare per ricevere i video direttamente dai lettori / come possono i lettori inviarmi i loro video, in maniera semplice e veloce? ...qualè la metodolgia che utilizza YouReporter? Esite un mezzo che mi permetta di fare ciò senza avere la necessità di dove acquistare tonnellate di spazio e banda? 😟

    Grazie a chiunque voglia darmi anche un piccolissimo suggerimento :wink3:


  • User Attivo

    Puoi provare a studiare questa soluzione:
    http://code.google.com/intl/it-IT/apis/youtube/ytdirect.html

    Tieni presente che se non conosci gli aspetti tecnici, senza il supporto di un professionista difficilmente andrai lontano.


  • User

    Ok grazie...ma non ho capito, si tratta del classico "Embed" che mi permette di far visualizzare direttamente nel sito, il player di YouTube?

    Rimarrebbe comunque il problema di come gli utenti possono inviare i loro video al sito, in autonomia (come fanno gli utenti di YouReporter)