• User Newbie

    Cosa ne pensate di Viral Box?

    Volevo chiedere alla comunità cosa ne pensa del servizio di social media sharing "Viral Box" (-->viralbox.net/).

    Il funzionamento è semplice: ci si iscrive, si clicca "Mi piace", "+1", oppure si guardano video su Youtube correlati a risorse web proposte dal portale (altri iscritti) e, per ogni azione "social" a favore di altri si guadagnano crediti che si usano poi per comprare a nostra volta click o viste da parte di altri utenti.

    L'idea è buona, ma non vi pare che questo servizio con figuri un patente caso di violazione delle Linee guida di Google per i webmasters? In pratica, questo meccanismo ripropone in chiave di "segnali social", a quanto è dato vedere, la medesima logica che presiedeva al censuratissimo (da Google) scambio di Link...

    Il problema più grande dal punto di vista del crinale white/black hat è che non si può decidere in assoluta libertà a chi dare il proprio "voto sociale", ma si è limitati aglim iscritti al servizio che, come noi, sarebbero alla ricerca di segnalazioni "facili".

    Ecco perchè prima di usarlo in relazione a qualche sito, vorrei sapere cosa ne pensa la community.


  • User Newbie

    Anche io uso servizi di questo tipo come viralbox e devo dire che per quanto mi riguarda funzionano. Non credo che vi siano particolari violazioni perchè comunque si dà il proprio voto sociale in piena libertà senza imposizioni come in un qualche altro sito web.


  • User Attivo

    E' uno dei tanti circuiti di autosurf per facebook e twitter o visite youtube che sono nati ultimamente...funzionano ma quanto tempo ci vuole ad esempio per arrivare a 1000 fans su una pagina? Troppo!