• User

    Youtube: Spostare un video da un account all'altro

    Ho un problemino su youtube... avevo iniziato ad utilizzarlo per cazzeggiare un pochino e ho caricato una decina di video di graffiti.

    Ora che lo sto utilizzando anche per lavoro però mi scoccia un pò che il canale abbia 10 video lezioni su joomla e 10 video di graffiti... secondo voi è possibile in qualche modo spostare i video da quel canale o da quell'account in un altro, in modo che i video rimangano con le rispettive visualizzazioni e link ma non si vedano nel canale che utilizzo per lavoro?

    Social: Altro


  • Super User

    Ciao Luca
    a me è capitato di iniziare a lavorare con un cliente che aveva un canale youtube pieno di video ottimamente posizionati e con un sacco di visualizzazioni...ma hanno deciso di cambiare nome del brand...e purtroppo s'è dovuto fare canale nuovo e upload di tutti i video ex-novo. 😞
    Purtroppo credo non ci sia alternativa...ma non so ne rispetto a qualche mese fa è cambiato qualcosa...


  • Super User

    Ciao Luca,

    a Settembre Google ha lanciato un servizio che forse poteva aiutarti - probabilmente avrai già risolto - ma lo segnalo lo stesso perché quando è nata questa discussione ancora non esisteva ed è un servizio molto interessante.

    Con Takeout puoi scaricare tutti i video presenti nel tuo canale YouTube contemporaneamente, nella qualità e nel formato originali. Poi nel nuovo canale puoi fare l'upload simultaneo ed in questo modo risparmiare altro tempo. Il tool lo trovi al seguente indirizzo:

    https://www.google.com/takeout/#custom:youtube

    Ciao,

    A.


  • User Attivo

    Posso fare la seconda domanda sciocca della serata? Caricandoli in blocco su un altro canale si perdono le descrizioni, i tag, like, commenti e tutto il resto?


  • Super User

    Ciao Jecks,
    qui le domande non sono mai sciocche, quindi chiedi pure senza indugiare 🙂

    Credo proprio di si, perché io ho provato a scaricarli e quello che hai è un semplice file video. E poi credo che elementi come tag, like e commenti siano legati al singolo account e quindi non possono essere trasferiti.

    Ciao,
    A.