• Super User

    Tool per Video Editing e YouTube editor: consigli

    Ciao 🙂
    ieri ho fatto delle miniriprese ad un laboratorio pratico, mi trovo adesso con un sacco di spezzoni da tagliare, sistemare, montare insieme.
    Conoscete tool online o free per il video editing per realizzare semplici montaggi, correzione dei colori ecc?

    Cosa si può fare con http://www.youtube.com/editor e com'è la qualità del risultato?

    Vorrei condividerlo online ma al momento è come avere briciole di pollicino da rimettere insieme per trovare la strada! 😉


  • Super User

    Mi piace questo thread, ci darà la possibilità di confrontarci sui vari strumenti. Per adesso ho sempre usato Windows Live Movie Maker (pessimo ma lo conosco da tanti anni, praticamente da prima di avere internet 😉 )
    Per i prossimi video mi orienterò sicuramente verso gli strumenti on line di YouTube.

    Intanto posso segnalarti la presenza di altre applicazioni integrate con YouTube per l'editing dei video, la creazione di semplici animazioni ed altre divertenti funzioni...
    le trovi qui http://youtube.com/create
    Alcune funzioni sono free, altre a pagamento, dipende dal programma.


  • Super User

    Ciao Anna 🙂
    grazie per la risposta! bello aver scatenato il tuo secondo post sul forum 🙂

    Allora ho provato a familiarizzare 10 minuti con Windows Live Movie Maker, ma non so se sono impacciata io o se lo strumento è rigido, mi è venuta subito voglia di abbandonarlo.
    Nel frattempo ho trovato WeVideo for Google Drive e penso che lo testerò subito per il montaggio, sperando che abbia anche degli strumenti per migliorare l'audio, che le riprese sono pessime.
    Se non dovesse piacermi mi cimento con youtube editor e ti faccio sapere!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao,
    io sto usando Pinnacle VideoSpin per fare montaggio video, sul sito Pinnacle non si trova più l'ho dovuto cercare in giro su Google per poterlo scaricare.

    E' free e permette di fare parecchie cosine!

    Ho provato anche AVS4YOU Video Editor, molto valido, peccato che la funzione free metta il logo al centro del video al momento della pubblicazione!

    Saluti
    Dade


  • Super User

    Ciao 🙂
    alla fine per i miei video mi sono orientata su Camtasia Studio, molto professionale ed ottimo sia per il video editing che per lo screen recording.
    Ero indecisa però se provare anche Adobe Premiere.

    Voi li conoscete o sapreste indicarmi qualche feature particolare per fare dei confronti?

    :ciauz:


  • User

    Dai un'occhiata anche a movavi video editor. Funziona bene, è semplice,senza troppi fronzoli, e fa quello che deve.