• Community Manager

    Collegare Pagina Business a Canale Aziendale YouTube: si può!

    Anna Covone ci spiega nel dettaglio come è possibile collegare una Pagina Business a un Canale Aziendale YouTube.

    Ci sono varie possibilità e tutto gira intorno all'email con cui si gestiscono i vari account. Infatti una delle procedure è rendere l'email dell'account Youtube amministratore della pagina business.

    Questa nuova funzionalità è molto interessante e permette finalmente una presenza su YouTube meno personale. In molti durante gli eventi mi chiedevano se era possibile farlo, finalmente si può e risolve così il problema di dover per forza collegare il canale Youtube a un account personale di Google Plus!

    Che ne pensate?
    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Giorgio... io ti chiedo di fare due passi indietro e di spiegarmi una cosa: come faccio a creare un canale aziendale su YouTube senza dover creare per forza un nuovo account Google?

    La mia situazione è questa: ho il mio account personale, collegato ad una casella GMail, con il quale entro su Plus, YouTube, Analytics e su tutti gli altri strumenti messi a disposizione da Google. Dal mio profilo Plus ho quindi creato una pagina business per la mia azienda XYZ. Adesso vorrei creare un canale aziendale su YouTube per la mia azienda XYZ e poi vorrei collegare il canale alla pagina business come suggerisce l'articolo, però non trovo il modo di crearlo senza creare un altro account Google, possibile?

    ...dimenticavo: per l'azienda XYZ ho anche un account Google (ovviamente non un profilo su Plus) dal quale controllo vari prodotti Google come Analytics, Strumenti per Web Master, etc. A questo account però non accedo con una GMail, ma con una generica.


  • Community Manager

    Ciao Felixfree,

    guarda in questa discussione che trovi una risposta 😉