• User

    Youtube - duplicati sono stati omessi

    :ciauz:
    Ho inserito un video su youtube, mi sono accorto che ricercandolo su youtube non l'ho trovato, e mi compariva un messaggio:
    Alcuni risultati di ricerca contenenti dei duplicati sono stati omessi. Se vuoi, puoi ripetere la ricerca includendo i risultati omessi.
    Cliccando su questo link, ricompariva il mio video sulle ricerche di youtube.
    Cosa può dipendere questo messaggio di youtube?
    Non penso di aver duplicato nessun video, anche perché non lo fa sempre sul mio video.
    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Oggiricambiolibro,

    potrei vedere qual'è il video che tu ricerchi? Riesci a darmi il titolo?

    È interessante questo comportamento di YouTube e mi piacerebbe approfondire 🙂

    Ciao,
    A.


  • User

    @Anna Covone said:

    Ciao Oggiricambiolibro,
    potrei vedere qual'è il video che tu ricerchi? Riesci a darmi il titolo?
    È interessante questo comportamento di YouTube e mi piacerebbe approfondire 🙂
    Ciao,
    A.

    Ciao Anna, sono contento che mi hai risposto, seguo sempre il tuo blog, ci sono articoli interessantissimi,
    questo è il link del video


    il titolo è "oggicambiolibro.it Intervista la scrittrice Cristiana Alicata"
    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Oggicambiolibro,

    grazie dei complimenti, li apprezzo molto e mi riempiono di gioia così come mi riempie di gioia il confrontarmi per la prima volta su questo forum con una delle "cose strane che possono succedere su youtube"...

    Prima di cominciare ad intervenire sul forum non avevo nemmeno idea di cosa mi stessi perdendo poi fortunatamente un amico mi ha fatto riflettere su come tramite il forum si venga a conoscenza di funzioni e stranezze del web con le quali probabilmente non ti saresti mai incontrato fuori dal forum... e meno male che allora ho deciso di intervenire e mettere da parte la timidezza da forum... :giggle:

    Del resto io sono un'assidua frequentartice del google product forum e molte cose su YouTube le scopro da lì, perciò sono contentissima di aver superato questa mia resistenza verso il forum GT e di aver avuto qui come primo approccio al forum la tua fantastica accoglienza. Ti ringrazio di nuovo :sun:

    Passiamo al tuo quesito :smile5:

    Fase 1.

    Ho cercato il tuo video inserendo l'intero titolo = risultati omessi
    Inserendo solo: intervista la scrittrice Cristiana Alicata = risultati omessi
    Inserendo solo: intervista Cristiana Alicata = risultati omessi
    Inserendo solo: scrittrice Cristiana Alicata = risultati omessi

    Ho cercato il tuo video anche inserendo l'intero titolo e facendo la ricerca a corrispondenza esatta ma il fastidioso messaggio rimaneva 😢

    Ovviamente ogni volta che cliccavo su "ripeti la ricerca includendo risultati omessi" i risultati erano esattamente gli stessi

    Ho provato con altri video, con i miei non mi è successo

    provo con il video "8 consigli per la ricerca lavoro dei cinquantenni" ed anche qui abbiamo il messaggio, stavolta però i risultati avuti "includendo i risultati omessi..." cambiano per la presenza di un unico video che non ha apparentemente niente, né nel titolo, né nella descrizione e tantomeno nei tag che sia duplicato rispetto al contenuto ricercato.

    Il fatto che con la corrispondenza esatta ho avuto sempre il messaggio dei risultati omessi e che cliccando per vederli i risultati non cambiassero, mi ha fatto dubitare proprio del funzionamento del filtro. Quindi se fai la ricerca "intervista Cristiana Alicata" concorderai con me che ci sono molti risultati dal titolo simile (non uguale) e che questo potrebbe confondere il filtro antiduplicazione di Youtube, ma allo stesso tempo è sicuramente scorretto che cercando il titolo esatto del tuo video possa vedere l'esistenza di contenuti duplicati.

    Fase 2.

    Cercando nella rete ho avuto diverse conferme del comportamento anomalo del filtro antiduplicati di YouTube, ti incollo qualche testimonianza. La prima, come è successo a te, non trovava il proprio video cercandolo con il nome esatto del titolo:

    *Does anyone else here with a youtube account regularly find that their videos stop showing up in the search results after a while? (can even be after a few days)
    *
    e anche

    video dont show up in search-results .have been omitted that contain duplicates( ITS MY VIDEO )

    Nel forum è stato risposto che YouTube a volte impiega fino a 24 h per indicizzare un contenuto ed ovviamente il proprietario del video ha detto che erano trascorse più di 24 h :fumato:

    Un'altra testimonianza molto interessante è quella di TheBlobb, si lamenta del filtro perché non funzionante come dovrebbe e addirittura chiede se sia possibile mettere come opzione dell'account quella di non filtrare mai i contenuti.

    When you do a search on YT you get that little box at the end of the page sayin "Some search results have been omitted that contain duplicates. If you like, you can repeat the search with the omitted results included". When you click it it changes the "&search_filter=1" to "&search_filter=0". Until now this worked fine, even for pages beyond the first one.

    Now it only seems to work for page one. When i go to page 2 results are omitted again and the box saying "Some search results have been omitted that contain duplicates. If you like, you can repeat the search with the omitted results included" is back. Problem is, when I click it it takes me back to page one and the game starts over again. Same goes for plain repeating the same search.

    *Pleasure YT fix this asap and for heaven's sake, let my choose by default (via account settings or cookie) to never filter my results. This is one of the worst "features".
    *
    Gli viene risposto che ci sono e ci sono stati dei bug, che sono stati risolti e che verranno risolti...

    Di discussioni come queste ce ne sono diverse nella rete ed anche io ho potuto notare che effettivamente il filtro fa le bizze :bho: e quindi probabilmente deve trattarsi di un bug.

    Spero di risentirti presto,

    Ciao,

    A. :wink3: