• User Newbie

    Video per cellulari

    Ciao a tutti!

    Un mio amico ha pubblicato un video su youtube ma non gli permette di selezionare la voce "disponibile per cellulari".. come può fare per farlo vedere anche su questi dispositivi? dipende dal formato con cui l'ha caricato? ha caricato un formato mov.

    grazie!!!


  • Super User

    Ciao vi23,
    benvenuta qui sul forum 🙂

    ad esempio i miei video, che sono visibili da mobile, sono in formato .flv, uno dei più diffusi per il web 🙂

    In rete ho trovato diversi utenti che lamentano il tuo stesso problema, alcuni di loro avevano caricato il video su YouTube direttamente da iMovie, non so se se è questo anche il tuo caso...

    Comunque nella guida di YouTube si legge questo:

    *I file MOV/MP4 esportati da programmi come iMovie, Final Cut Pro e QuickTime Pro includono alcuni elementi che non vengono gestiti al meglio dalla transcodifica di YouTube.

    *Se il tuo è uno di questi casi allora puoi cercare su Google la seguente frase: "Problemi audio/video con .MOV e .MP4" e raggiungere la guida dove vengono indicate alcune soluzioni al problema :), altrimenti un'altra piccola guida di YouTube la trovi cercando "Problemi audio/video guida youtube"

    Se questa informazione non è riuscita ad esserti utile cercherò di aiutarti cercando un'altra strada... riesci a provare a spiegarmi che cosa utilizzi per visualizzare il video da mobile ed esattamente cosa ti dice Youtube nel momento in cui non ti fa vedere il video?

    Grazie Vi23 🙂

    a presto,

    Anna