• User Attivo

    Problema incorporamento video YouTube in HD

    Sto cercando di incorporare su un mio sito dei video utilizzando il codice iframe, dopo svariate ricerce su google sono riuscito a capire come far si che il video venga riprodotto in automatico ad alte risoluzioni (quindi 720p o 1080p), anche quando la dimensione del player è inferiore alla risoluzione da riprodurre.
    Il problema è che se oltre al codice per la visualizzazione in alta definizione aggiungo anche quello per non visualizzare i video correlati, i video vengono visualizzati a risoluzione standard.

    Posto un esempio:

    Video riprodotto a 720p (con video correlati):

    <p><iframe src="
    **?;vq=hd720**" frameborder="0" width="700" height="394"></iframe></p>

    Video riprodotto a risoluzione standard (senza video correlati):

    <p><iframe src="
    **?;vq=hd720?;rel=0**" frameborder="0" width="700" height="394"></iframe></p>

    Possibile che non sia possibile fare entrambe le cose?


  • Super User

    Ciao DARKF3D3,

    non so per quale arcana impostazione... ma invertendo l'ordine dei parametri mi sembra che il video prenda correttamente la qualità... 😄

    ?;rel=0?;vq=hd720
    

    Ciao,

    A.


  • Super User

    Ecco, però ti fa vedere i video correlati... 😞

    Non so allora forse non accetta più di un parametro... bisogna fare delle prove con altri parametri e vedere se ne prende più di uno..


  • Super User

    Ciao DARKF3D3,

    a quanto pare coi parametri non si riesce ma dai un'occhiata a questo strumento tecn.it/generatori-web/generatore-embed.html

    ti permette di generare il codice di embed di un video senza related e alla massima qualità, solamente inserendo l'ID del video e spuntando l'opzione "Qualità HD"

    Ciao,
    A.


  • User Attivo

    Ciao Anna, innanzitutto grazie per l'aiuto.
    Ho dato un'occhiata al tuo link però a me servirebbe il codice iframe, comunque ho fatto lo stesso qualche prova, però sia mettendo alta qualità che HD il video parte sempre a 360p.
    Questi sono i dati del video che ho usato io:

    • Video: NXVGOHz9xv8
    • Larghezza: 700
    • Altezza: 394

  • Super User

    Ciao DARKF3D3,
    come va?

    rieccoci sulla questione iframe, anche se forse nel frattempo avrai risolto 😉

    con il codice seguente io ho un video hd che si stoppa leggermente prima della fine del video, evitando di mostrare i related.
    Una prova del codice la trovi a questo indirizzo tuttosuyoutube.it/prova-ifram/

    L'ho provato sia io che altri e ci sembra che venga non caricata l'ultima parte con i related ma aspetto una conferma da te :festa:

    Bisogna scrivere così

    NXVGOHz9xv8?vq=hd720;rel=0
    

    L'unica differenza dal codice utilizzato da te è che dopo il ? non c'è *;

    *Fammi sapere,

    :ciaosai:,

    Anna


  • User Attivo

    Grandissima, così funziona... Mi ero rassegnato a mettere i video a risoluzione standard pur di non far visualizzare i video correlati.
    Quindi il metodo giusto per accodare più variabili è mettere il punto di domanda subito dopo il codice relativo al video di youtube e poi separare le variabili con il punto e virgola, buono a sapersi potrebbe tornale utile in futuro, sempre che non in google non decidano di apportare altre modifiche. :rollo:

    Grazie ancora per l'aiuto, non so come avrei fatto senza di te!


  • Super User

    Ciao DARKF3D3,

    che poi hai visto è strano, praticamente non elimina i related ma blocca il video prima!! Ma il risultato finale è quello 😄

    Grazie a te, a presto,

    Anna


  • Super User

    Ciao DARKF3D3,
    ho notato che con il nuovo YouTube tra le opzioni di incorporamento viene chiesto di scegliere se mostrare o meno i video suggeriti quando termina il video, ed il ?rel=0 viene aggiunto in automatico!
    La trovo una funzione utilissima anche se dovrebbero avvertire che non funziona se prima si aggiunge il parametro dell'HD 🙂

    Hihihi,
    Ciao,

    Anna