• User Newbie

    Cambiare il nominativo su Youtube

    Salve,

    Non riesco a capire cosa sia successo al mio canale di Youtube. Sono iscritta su youtube dal 2010 e fino a quando non avevo Google Plus non c'era modo di rinominarlo come volevo.

    Da quando mi sono registrata su Google Plus avevo avuto l'opportunità di cambiare il nome del canale di YOUTUBE ( ma non dell' URL ) che ha lo stesso nominativo su GOOGLE PLUS.

    Fino all'altro ieri nulla di sbagliato, purtroppo è arrivato una notifica da parte di GOOGLE PLUS " Il nominativo da te scelto non è valido " e mi hanno ridato nuovamente il nome dell' URL a tutto il canale! Quando faccio la ricerca con il nome del canale in YOUTUBE non lo trova come l'altro ieri cosa che è valido con l'url!

    Ora il nominativo del canale è diventato simile all' URL e non so proprio come ripristinare questo problema. Ho tentato di leggere online tanti modi attraverso le impostazioni ma proprio non ci riesco!

    Semmai ci fosse un modo per risolvere questo increscioso problema ve ne sarei grata, il mio canale di youtube è molto seguito ma sta cosa ha depistato molti neo fans che non riescono a trovare il canale!

    .. potreste cortesemente aiutarmi? Sono disperata, non so proprio come fare a rimettere il nome del canale ( lo tenevo affianco alla foto e sottostante ai video..

    HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :bho:😢:crying:😟


  • Super User

    Ciao Syria,

    con l'unione dei due account la situazione del nome su YouTube è diventata un pò confusa... per risponderti mi servirebbe sapere se hai unito i due account YouTube + Google Plus.
    In questo caso tu avresti nella scheda "Impostazioni canale" di YouTube questa situazione:

    image

    Io non posso rinominare il canale poiché avendolo collegato con Google Plus non mi permette di modificare il nome del canale senza modificare il nome di Google Plus. Qui trovi alcune informazioni utili che potrebbero andare bene per il tuo caso.

    Fammi sapere se è così oppure se il tuo caso è diverso da quello descritto da me.

    Ciao,
    A.


  • User Newbie

    Ciao Anna Cavone. L' URL ( su youtube ) agli inizi del 2010 era caruccio e mi piaceva ma a lungo andare i video che creavo iniziavano ad avere una personalizzazione tutta mia e l'url non andava più bene. Non ho mai avuto modo di cambiarlo, con GOOGLE PLUS pensavo fosse fattibile sta cosa. Ci ero pure riuscita, tranne per l' URL!!! Gia il fatto che il mio canale avesse un'altro nome era una conquista. C'ero anche riuscita, non fino all'altro ieri dove GOOGLE PLUS chiedeva di cambiare il nominativo perchè non conforme. Ho tentato ma niente il mio canale ha il nome da me scelto ma il nominativo affianco all'avatar o sotto ai video è dell' URL.

    Non so proprio.. quello schemetto che tu hai messo a me non appare.. insomma appare INFORMAZIONI E IMPOSTAZIONI, ma quando clicco sopra non mi chiede di cambiare e/o modificare.. passa subito alla visualizzazione dell'intera pagina dei video.

    Allego la pagina del mio youtube ( ho oscurato il nominativo ed url per le norme vigenti sul forum )
    image


  • User Newbie

    Ciao Anna Cavone. L' URL ( su youtube ) agli inizi del 2010 era caruccio e mi piaceva ma a lungo andare i video che creavo iniziavano ad avere una personalizzazione tutta mia e l'url non andava più bene. Non ho mai avuto modo di cambiarlo, con GOOGLE PLUS pensavo fosse fattibile sta cosa. Ci ero pure riuscita, tranne per l' URL!!! Gia il fatto che il mio canale avesse un'altro nome era una conquista. C'ero anche riuscita, non fino all'altro ieri dove GOOGLE PLUS chiedeva di cambiare il nominativo perchè non conforme. Ho tentato ma niente il mio canale ha il nome da me scelto ma il nominativo affianco all'avatar o sotto ai video è dell' URL.

    Non so proprio.. quello schemetto che tu hai messo a me non appare.. insomma appare INFORMAZIONI E IMPOSTAZIONI, ma quando clicco sopra non mi chiede di cambiare e/o modificare.. passa subito alla visualizzazione dell'intera pagina dei video.

    Allego la pagina del mio youtube ( ho oscurato il nominativo ed url per le norme vigenti sul forum )


  • Super User

    Ciao Syria,

    ora che ho visto il canale la situazione mi è più chiara. Almeno sei riuscita ad avere il nome dell'account come lo desideravi :smile5: ma purtroppo per la url non c'è nulla da fare:

    Una volta che il canale ha un URL personalizzato, quest'ultimo non può essere modificato. Sceglilo dunque con cura.

    Leggi qui: http://support.google.com/youtube/bin/answer.py?hl=it&answer=2657968

    Puoi provare a spiegare la situazione direttamente allo staff di YouTube ma non credo esistano possibilità che valutino la tua richiesta. Il modulo lo trovi nella pagina della guida che ti ho linkato, alla voce "Contattaci".

    Se in futuro ci sarà qualche aggiornamento in questo senso te lo posto qui sul forum :wink3:

    Ciao e a presto,

    A.


  • Super User

    Ciao Syria,

    puoi fare un ultimo tentativo spiegando la tua situazione in questo form... anche se si parla di Google Plus, questo form è stato indicato anche per la risoluzioni di problemi relativi alla rinomina della URL.

    Forse la tua richiesta potrebbe venire valutata ed accolta, perché non tentare?

    https://support.google.com/youtube/bin/request.py?&contact_type=linkissue

    Ciao,
    Anna