• User

    Problema mail di avviso agli iscritti al canale

    Buongiorno a tutti, sono a presentarvi un problema che riscontro con chi si iscrive al mio canale.
    In pratica dovrebbe arrivare una mail all'iscritto che avvisa di un nuovo video pubblicato? in questo momento ne arriva una ogni circa 10 video pubblicati...così a caso e senza una logica.
    Il canale in questione è: Kompresa
    Vi chiedo un aiuto!
    Grazie a tutti e buona giornata!
    Alessandro


  • Super User

    Ciao Alessandro,

    :1145534674-Cartelli.

    Allora partiamo dal fatto che nel nuovo YouTube, abbiamo diverse modalità di gestire le nostre iscrizioni. Fra queste c'è l'opzione che ci permette di decidere per quali canali desideriamo ricevere le notifiche via mail. La gestione delle iscrizioni viene fatta qui www.youtube.com/subscription_manager e l'opzione da scegliere è *Invia email relative a nuovi caricamenti. *

    Da quanto mi dici però, i tuoi iscritti ricevono le mail di notifica ma non per ogni video, quindi immagino che abbiano selezionato questa casella per il tuo canale.

    Dopodiché, nelle impostazioni di YouTube viene chiesto all'utente di scegliere la frequenza con cui YouTube invierà la "Sintesi delle iscrizioni", quindi tutti gli aggiornamenti sui caricamenti effettuati dai canale che abbiamo sottoscritto. Puoi scegliere qui http://www.youtube.com/account_notifications

    image

    Però come vedi si può scegliere tra: una volta al giorno, una volta alla settimana, mai.

    Quindi, diciamo che come prima cosa da fare, dovresti controllare con l'utente che ti ha notificato di non ricevere l'email dei tuoi caricamenti, che opzioni ha selezionato sia nel primo caso che nel secondo. Fammi sapere cosa ti dice così vediamo se è un problema di impostazioni o è proprio il sistema di notifiche di YouTube che non sta funzionando bene 🙂

    Ciao,
    A.


  • User

    Ok Anna, ho capito che dipende dalle impostazioni dell'utente e non dal mio canale giusto? In pratica io non devo "decidere" nessuna impostazione per fare arrivare la mail tutti i giorni (è la frequenza con cui vado a pubblicare i video).
    Grazie del tuo prezioso aiuto!
    Alessandro


  • Super User

    Esatto Alessandro,
    in aggiunta, puoi provare con un altro tuo account ad impostare la frequenza in "ogni giorno" e a spuntare la casella per l'invio di email ad ogni nuovo caricamento e vedere con questi settaggi YouTube ti invia una mail di notifica giornaliera 😉

    Ciao,
    A.