• User Newbie

    Canale YouTube: Video primo piano e video secondari

    Salve a tutti, scrivo a voi perchè non riesco a risolvere una cosa. Nel mio canale youtube ho messo il video in primo piano. A questo punto i video secondari non risultano come elenco ma vengono visualizzati tutti insieme. Come faccio a visualizzarli uno sotto l'altro come ad esempio nel canale GoPro ?

    Grazie per l'attenzione.


  • Super User

    Ciao Emanuele,
    grazie a te per la domanda e :1145534674-Cartelli nel Forum GT.

    Sai che questo layout mi ha incuriosita molto, l'avevo notato altre volte ma non l'ho mai provato sul mio canale: ora lo faccio. Vediamo se il layout Blogger riesce ad incrementare le visualizzazioni dei miei video, fornendo nella home page non una playlist con tutti i caricamenti ma un elenco che agevola per l'utente la selezione del video d'interesse.

    Per attivarla anche sul tuo canale devi procedere nel seguente modo:

    1. Dalla pagina del canale, clicca su >Impostazioni canale e poi su >Schede (la stessa posizione da dove hai selezionato la scheda in primo piano).

    2. A questo punto seleziona il layout "Blogger" e salva

    3. Sotto il video in evidenza adesso avrai un menù blu dove puoi selezionare la playlist dalla quale verranno pescati i video mostrati nell'elenco.

    Se vuoi avere tutti i tuoi video, dal più recente al più vecchio, la playlist da selezionare sarà quella generata in automatico da YouTube "Video caricati".

    :ciaosai: Ciao, a presto,

    A.


  • User Newbie

    Grazie mille Anna! Hai risolto il mio problema! Adesso è come mi piace!


  • Super User

    Ciao Emanuele,

    è in arrivo il nuovo layout del canale quindi queste impostazioni, purtroppo, dureranno poco.
    Guarda però cosa ho trovato. In questo canale viene addirittura inserita una piccola descrizione tra un video e l'altro. Molto molto carino :).

    Ciao,
    A.


  • User Newbie

    Ciao Anna, al momento funziona sempre il settaggio che ho fatto grazie ai tuoi consigli! Il layout del canale che hai linkato è davvero interessante.


  • Super User

    Vero! Anche io è la prima volta che ci faccio caso e mi piace molto l'idea che ha avuto questa youtuber! Se vuoi ottenere anche tu lo stesso risultato bisogna che crei una playlist con i video che vuoi vengano mostrati nella home del canale e poi la modifichi aggiungendo delle singole note ai video (se vai in modifica playlist, c'è un tastino in alto a destra nel box del video).

    Ciao,
    A.