• User Attivo

    Google mi "regala" 100 euro, come usarli per promuovere il mio canale YouTube?

    Oggi nella posta (quella di una volta, con le lettere di carta :giggle:) ho trovato una lettera di google che mi offre una promozione tramite adwords.
    Se attivo il mio account e faccio partire una campagna da 25 euro, loro ci mettono i restanti 75 euro. Mi pare un'ottima cosa!!
    Ho appena attivato il mio account adwords, ora ho 15 giorni per spendere 25 euro in modo che mi vengano addebitati gli altri 75.
    Il mio canale è questo youtube.com/user/Jecks28, mi occupo di musica, quale tipo di campagna posso creare per avere il massimo ritorno in termini di visibilità/iscrizioni, ecc?


  • Super User

    Bellissima domanda!

    1. Mi fai venire in mente questa pubblicità dei Lego che ho visto qualche mese fa:

    image
    Come vedi, una cosa abbastanza insolita: qui gli adwords invece di promuovere un sito web, fanno pubblicità al canale YouTube di Lego :).
    Questa potrebbe essere una prima idea.

    1. La seconda cosa che si potrebbe fare è vedere se puoi utilizzare quel bonus per promuovere un tuo video direttamente su YouTube con Adwords per i video.
      Per controllare se puoi farlo,
      e poi clicca su "pubblica il mio annuncio", in alto a destra. Entra con nome utente e password che hai utilizzato per attivare il coupon e poi controlla se riesci a selezionare un video dal tuo canale YouTube da promuovere con gli annunci.

    C'è solo un piccolo inconveniente: per quanto ne so io la spesa minima giornaliera per promuovere un video è di 25 euro, ma non sono sicura sia sempre così, quindi verifica pure: potrebbe essere un bell'esperimento per il tuo canale pubblicizzare un video, no?

    Fammi sapere cosa farai ;).
    Ciao,

    A.


  • User Attivo

    Fatto, credo...
    E' tutto molto complicato, credo che dovrebbero cercare di semplificare il sistema o almeno di essere piu chiari...

    Comunque ho creato una campagna completa (rete e display) quindi dovrebbe comparire nei risultati sia di google sia di youtube. Ho dei dubbi sul cpc max, cpc predefinito, cpc display... l'ultima volta che ho creato una campagna si impostava un solo valore per il click ed era fatta, ora ci sono molti parametri in piu, spero di non essermi incasinato...

    La cosa che non mi piace affatto è che non si può impostare una data di fine campagna, motivo per cui ho scelto di utilizzare una prepagata con il credito massimo che voglio spendere. Ora vedremo se al raggiungimento dei 25 euro (globali, non giornalieri) mi daranno gli altri 75 e se tutto ciò darà qualche frutto.

    Comunque le campagne video mi convincevano molto di piu...


  • Super User

    Ciao Jecks,

    Come mai non hai potuto fare la campagna video?

    Prova nella scheda Impostazioni della Campagna, alla voce Impostazioni avanzate, dovresti avere la possibilità di decidere la Data di fine.

    :ciaosai:Ciao,
    A.


  • User Attivo

    Mi sono dimenticato di aggiornarvi... raggiunta la soglia dei 25 euro totali mi sono stati regalati i 75 euro promessi che ho utilizzato per una campagna video. Ottimi risultati in entrambi i casi 🙂


  • Super User

    Si? Raccontaci meglio... siamo curiosi ;)!