• Super User

    Come "non promuovere" un video di YouTube

    Ciao a tutti,

    sarà capitato anche a voi di vedere dei tentativi piuttosto spammosi oppure del tutto inefficaci di promozione di un video di YouTube. Il tempo impiegato in tali "dubbie" strategie potrebbe essere usato invece per trovare strategie più valide.

    Qui ce n'è uno: taggare su twitter una persona "sconosciuta" per "costringerla" a portare la sua attenzione verso il nostro post che contiene il video.

    image

    Secondo voi quali altri modi di promuovere un video sono sbagliati? Cosa avete visto in giro? :giggle:

    Ciao,
    A.


  • User Attivo

    Quelli che si iscrivono al tuo canale e poi ti chiedono di ricambiare l'iscrizione o di commentare un loro video altrimenti si cancellano. Non mi mancano mai quando se ne vanno :lol:
    Stessa cosa per quelli che ti "aggiungono come contatto" e poi ti bombardano la posta con video di videogiochi...
    Poi ci sono i messaggi privati su facebook, l'aggiunta involontaria ai gruppi che ti procurano centinaia di notifiche al giorno, tutti pieni di video che non mi interessano. Io segnalo sempre come "spam", anche se non serve a nulla


  • Super User

    Ahahahah, Jecks!!

    Sarebbe da farne un manuale!!!
    Io ancora non riesco a capire il motivo dell'aggiunta come contatto :?!

    Ora, oltre ai gruppi di Facebook, ci sono anche le community di Google Plus: aiuto!

    @Jecks said:

    Quelli che si iscrivono al tuo canale e poi ti chiedono di ricambiare l'iscrizione o di commentare un loro video altrimenti si cancellano.

    A me succede soprattutto nei commenti dei video, ma ho notato che ultimamente Youtube identifica come spam tutti i commenti che contengono la parola "iscrizione" e termini correlati: per fortuna!