+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Chi guarda YouTube lo utilizza per...

Ultimo Messaggio di Jecks il:
    Non iscritto

Chi guarda YouTube lo utilizza per...

Ciao a tutti,

sapere cosa gli utenti fanno su YouTube mi interessa tantissimo. A volte sottopongo le mie amiche a imbarazzanti interviste durante le quali cerco di indagare quali sono i loro "costumi" di navigazione su YouTube.

La maggior parte mi risponde che va su YouTube per la musica, della serie: è il mio juke box, non me lo toccate!

Una volta una mia amica mi ha svelato che si diverte a guardare video divertenti sui parcheggi (tipo questo): io non sapevo nemmeno dell'esistenza! Si scoprono tante cose dagli "YouTube" degli altri e questo è uno degli aspetti di YouTube che mi piace di più: una sorta di televisione condivisa che va (auto)componendosi sulla base dei nostri gusti e di quelli dei nostri amici .

Ma la curiosità rimane fortissima! Come viene usato YouTube? Per vedere/fare cosa si va sul famoso sito di video?

Ho trovato tre ricerche che rispondono a questa domanda, purtroppo i target sono Egitto, Irlanda e Arabia saudita... ma purtroppo per l'Italia ancora non c'è un report simile .

Non sono sicura che scegliendo Irlanda io stia scegliendo un paese dove probabilmente le statistiche sono più simili alle nostre, comunque in Irlanda YouTube viene utilizzato per i seguenti motivi:

57% ascoltano musica
    56% guardano video musicali
    44% guardano i trailer dei film
    40% cercano come fare qualcosa (tutorials)
    40% guardano video amatoriali
    36% guardano i link inviati dai propri amici
    33% cercano relax
    30% guardano i programmi televisivi
    27% per condividere link con gli amici
    23% per essere informati

Interessantissimo che qui "per essere informati" è all'ultimo posto, mentre in Egitto è al primo posto (83%)!!! Diversa storia, diverse condizioni politiche, diverso uso di YouTube !

Inoltre questo studio presenta anche una differenziazione per categorie. Le riporto in ordine, da quella più popolare a quella meno popolare:

1. Musica
    2. Intrattenimento
    3. Commedia
    4. Più visualizzati
    5. Film e animazione
    6. Consigliati per te
    7. How to & Style
    8. Sport
    9. Preferiti
    10. Educazione

Questa analisi risale a Novembre 2011, è un po vecchiotta ma non ne ho trovate di più recenti. Voi?

E... come utilizzate YouTube?

A.

User L'avatar di Jecks
    Aggiungi Jecks su Google+ Aggiungi Jecks su Facebook Visita il canale Youtube di Jecks
    Musica Io nella musica ci vivo (non economicamente, purtroppo) e youtube mi serve per imparare le cover quando si tira giu il repertorio per qualche gruppo o serata, per studiare il mio strumento grazie ai millemila tutorial (in particolare quelli di Marlowedk, un signore danese molto pacato che grazie ai milioni di visualizzazioni ora è fanosissimo, gira il mondo ed una delle più importanti aziende di strumenti musicali chi ha dedicato la signature di un basso elettrico).
    Lo uso anche per caricare e pubblicizzare i miei video, per guardare i canali simili al mio, per fare un po di "ricerche di mercato" e tendenze sempre relative al mio canale.
    Nel pochissimo tempo libero guardo video di creativi o particolari tipo disegni con la sabbia, coca e mentos, riciclo creativo, ecc...

Non iscritto
    Originariamente Scritto da Jecks
    Nel pochissimo tempo libero guardo video di creativi o particolari tipo disegni con la sabbia, coca e mentos, riciclo creativo, ecc...

Qui sul forum c'è la sezione video divertenti, fammene conoscere qualcuno .

Io utilizzo YouTube fondamentalmente per:

• scoprire nuova musica
    • guardare vecchi film
    • guardare spettacoli comici/satira
    • vedere video di animazione
    • cercare interviste e documentari
    • altro... (non si può dire )

User L'avatar di Jecks
    Aggiungi Jecks su Google+ Aggiungi Jecks su Facebook Visita il canale Youtube di Jecks
    eh no, ora siamo curiosi!!

Non iscritto
    Impossibile, non confesserò mai .
    Su Twitter mi hanno invece segnalato le compilation di Epic Fail: un'altra delle attrazioni di YouTube!

User L'avatar di Jecks
    Non conoscevi le epic fail?? Anna!!!!

Non iscritto
    Ebbene no... nel senso, conoscevo il genere ma non l'ho mai preso seriamente! Invece so, e mi viene confermato, che è uno dei maggiori passatempi su YouTube! Qualche tempo fa mi sono imbattuta anche su un canale dedicato solo agli Epic Fail... dì la verità, anche tu li adori?
    Ultima modifica di Anna Covone; 22-02-13 alle 23:57

User L'avatar di Jecks
    Si ho passato ore e ore a guardare compilation di gente che si fa male nei modi più assurdi

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.