• User

    Iscritti al canale: non vedo più il numero

    Ciao Anna, sono a chiederti come mai non riesco più a vedere il numero degli iscritti al mio canale e soprattutto non riesco ad accedere alla pagina dove li vedo uno per uno: lo ha tolto YouTube?

    Alessandro


  • Super User

    Ciao Alessandro,

    **da non loggati **adesso il numero di iscritti e visualizzazioni è visibile sia appena sotto il banner che nella scheda informazioni:

    image

    Mentre da dentro il tuo account, lo trovi proprio nella parte superiore del banner :).

    image

    Cliccando sul numeretto dovresti essere in grado di vedere gli iscritti singolarmente :).
    Fammi sapere se sono riuscita ad aiutarti.

    Per l'altra domanda (che è molto ma molto interessante!) ho creato una discussione ad hoc, la trovi qui.

    Ciao Alessandro,

    Anna


  • User Newbie

    Vero, ma solo per la nuova grafica 2013 di YouTube.
    In quella vecchia dopo il login al proprio canale non c'è nessun banner.
    Ma comunque da quanto ho capito molte persone hanno lo stesso nostro problema, speriamo che sia una cosa momentanea.

    Solamente se si accede in modalità publica si possono visualizzare, cioè senza fare il login.

    Se continua questo problema, per chi vuole vedere il numero dei propri iscritti:

    • basta che va in gestione video >dashboard
      (in alto a destra potremmo visualizzare le informazioni sugli iscritti e sulle visualizzazioni);

    Per chi invece vuole vedere l'elenco dei propri iscritti bisogna fare il login del proprio canale digitare:
    2 youtube.com/user/xxx/subscribers
    3 xxx= sta per significare il nome del canale [...]

    (Solo dopo il login vi darà accesso a questo link)

    Spero di esservi stato una fonte di aiuto,
    [...]

    ciao


  • Super User

    @hackapple97 said:

    Ma comunque da quanto ho capito molte persone hanno lo stesso nostro problema, speriamo che sia una cosa momentanea.

    Ciao Hackapple,
    benvenuto nel forum e nella sezione YouTube :).
    Le informazioni che hai fornito sono d'aiuto per comprendere alcune difficoltà sulla visualizzazione degli iscritti che si sono create dal passaggio dalla vecchia alla nuova grafica dei canali.
    Nella rete si trovano parecchie lamentele a proposito della visualizzazione degli iscritti, uno dei motivi potrebbe essere quello affrontato in un'altra discussione del forum: Iscritti non corretti.

    @hackapple97 said:

    Solamente se si accede in modalità publica si possono visualizzare, cioè senza fare il login.

    Effettivamente il procedimento da me indicato nel precedente post si riferisce alla nuova grafica dei canali YouTube, e con questa nuova grafica il link da te indicato purtroppo non funziona, funziona solo per la vecchia.
    Ho provato a tornare indietro e quindi reimpostare la vecchia grafica, ma riesco ugualmente a visualizzare gli iscritti :?.

    Ho editato alcune parti del tuo post che violavano le regole del forum che puoi consultare qui ;).


  • Super User

    Ciao Mito,
    ti ho risposto alla discussione pensando che tu avessi attivato il nuovo canale Onechannel ma credo d'aver capito dall'altra domanda che facevi che non è così... vero?

    Io comunque anche con la vecchia grafica vedo gli iscritti, fammi sapere come va e se hai risolto :).

    Ciao,
    Anna