• User Newbie

    Iscrizione canali YouTube

    Salve a tutti,

    preciso che non sono per niente esperto di social e in particolare YOUTUBE.

    Dopo un bel pò di tempo mi sono accorto che i contatti, che prima dovevano essere accetati dal possessore del canale, adesso che si chiamano iscritti, posso iscriversi direttamente, senza il consenso dell'interessato.

    Io mi iscrivo ad un canale, ma quando poi vedo il mio canale, nel canale che mi sono appena iscritto compare la scritta (iscriviti). Ci clicco nuovamente, la scritta cambia in (iscritto) poi riguardo il mio canale e ritorna la scritta, sul canale che mi ero appena iscritto (iscriviti): che cosa è sucesso? Come mai avviene questo?Forse sbaglio in qualcosa?
    Spero in qualcuno che mi aiuti a tale risposte. Grazie.. Paolo 🙂


  • User Attivo

    Ciao Paolo! Non mi è molto chiaro perché torni nel tuo canale per vedere se sei iscritto ad un'altro, comunque nel tuo canale ci torni cliccando "indietro" sul tuo browser o tramite "il mio canale" dal menù a tendina in alto a destra?


  • Super User

    Ciao Paolo Six,
    benvenuto nella sezione YouTube ;).

    Come anche Jecks ti chiedo di spiegarci meglio quali sono le tue perplessità ed esigenze riguardo l'iscrizione ai canali.

    Attualmente su YouTube non ci sono più soltanto gli amici (adesso contatti) ma anche semplicemente gli iscritti ad un canale YouTube che si iscrivono per essere aggiornati sui nuovi caricamenti, sia via mail sia nella home page stessa del loro YouTube.

    Come dice Jecks, se usi il tasto indietro del browser, è possibile che nonostante tu abbia effettuato l'iscrizione, questa non sia visibile perché richiami una pagina "vecchia" nella quale tu ancora non eri iscritto al canale. Prova a rientrare nuovamente nel canale cercandolo su YouTube, a quel punto se hai effettuato l'iscrizione correttamente, vedrai l'etichetta "Iscritto" :).