• User Newbie

    Iscrizione canali YouTube

    Salve a tutti,

    preciso che non sono per niente esperto di social e in particolare YOUTUBE.

    Dopo un bel pò di tempo mi sono accorto che i contatti, che prima dovevano essere accetati dal possessore del canale, adesso che si chiamano iscritti, posso iscriversi direttamente, senza il consenso dell'interessato.

    Io mi iscrivo ad un canale, ma quando poi vedo il mio canale, nel canale che mi sono appena iscritto compare la scritta (iscriviti). Ci clicco nuovamente, la scritta cambia in (iscritto) poi riguardo il mio canale e ritorna la scritta, sul canale che mi ero appena iscritto (iscriviti): che cosa è sucesso? Come mai avviene questo?Forse sbaglio in qualcosa?
    Spero in qualcuno che mi aiuti a tale risposte. Grazie.. Paolo 🙂


  • User Attivo

    Ciao Paolo! Non mi è molto chiaro perché torni nel tuo canale per vedere se sei iscritto ad un'altro, comunque nel tuo canale ci torni cliccando "indietro" sul tuo browser o tramite "il mio canale" dal menù a tendina in alto a destra?


  • Super User

    Ciao Paolo Six,
    benvenuto nella sezione YouTube ;).

    Come anche Jecks ti chiedo di spiegarci meglio quali sono le tue perplessità ed esigenze riguardo l'iscrizione ai canali.

    Attualmente su YouTube non ci sono più soltanto gli amici (adesso contatti) ma anche semplicemente gli iscritti ad un canale YouTube che si iscrivono per essere aggiornati sui nuovi caricamenti, sia via mail sia nella home page stessa del loro YouTube.

    Come dice Jecks, se usi il tasto indietro del browser, è possibile che nonostante tu abbia effettuato l'iscrizione, questa non sia visibile perché richiami una pagina "vecchia" nella quale tu ancora non eri iscritto al canale. Prova a rientrare nuovamente nel canale cercandolo su YouTube, a quel punto se hai effettuato l'iscrizione correttamente, vedrai l'etichetta "Iscritto" :).

    Inoltre puoi gestire le tue iscrizioni direttamente dalla pagina dedicata a tale scopo: la trovi dalla home page, nella barra laterale sinistra, alla voce "Gestisci iscrizioni". Lì puoi vedere tutti i canali ai quali sei iscritto e decidere tra varie opzioni di notifica ;).

    Il link diretto alla gestione delle iscrizioni è il seguente: http://www.youtube.com/subscription_manager

    Facci sapere se siamo riusciti a chiarire alcuni dei tuoi dubbi e in che altro modo possiamo aiutarti,
    Ciao,

    Anna


  • User Newbie

    Scusate ma ho mandato una risposta, ma non compare: come mai?
    Grazie 🙂


  • User Newbie

    Salve a tutti e scusate se non mi spiego bene ..

    Nel mio canale , guardando la casella feed , ci sono i canali che mi sono iscritto , ma mi sorge un dubbio ..
    , nel canale che mi sono iscritto, compare : Paolo si è iscritto 1 giorno fa e poi la casellina sotto che mi dice di iscrivermi : domanda : sono iscritto o no ? se clicco nella casellina ( iscriviti ) questa si trasformerà in iscritto , ma dopo che ho chiuso , oppure passo in un'altro canale per vedere video e poi ritorno sul mio, la casellina ritorna su iscriviti 😞 è normale ?

    io per iscrivermi clicco sulla casellina rossa , con la diccitura ( iscriviti ) del canale interessato : penso che non ci sono altri modi !

    grazie saluti ..Paolo


  • Super User

    Ciao Paolo,
    mi dispiace che tu non sia riuscito a postare la risposta prima, a volte se viene aperta la pagina molto tempo prima rispetto a quando si invia la risposta, il token scade e la risposta non è visibile. Forse è successo questo o c'è stato un altro tipo di problema di connessione, comunque l'importante è che alla fine tu sia riuscito a postare e a darci il tuo feedback :).

    Non scusarti se non ti sei spiegato bene, anche noi non abbiamo capito bene o meglio volevamo chiederti delle conferme. Nei forum chiedere informazioni aggiuntive è la prassi, non preoccuparti ;).

    Provo a fare delle prove nella procedura che tu descrivi e ti faccio sapere se ci può essere un problema in YouTube che crei tale tipo di confusione da te descritta,
    A presto,

    Anna