• Super User

    Minaccia via video: le avvisaglie della Corea del Nord all'America

    La situazione è molto spiacevole, sembra una nuova guerra fredda a suon di minacce pubblicate su internet tramite comunicati a addirittura video in cui si inscenano attacchi atomici della Corea del Nord all'America.
    Una situazione immensamente complicata e spaventosa... si parla anche di complotti, fatto sta che ci sono interessi che non sono chiari né dall'una né dall'altra parte e che stanno creando allarmi in tutto il mondo.

    Qui prendo uno stralcio da un articolo che cerca di ricostruirne la situazione:

    È una costante della politica degli Usa la volontà di conquistare la penisola (coreana, ndr), un?importante area strategica che dà un vantaggio militare e geografico nella regione dell?Asia orientale, per realizzare la propria ambizione al dominio del mondo. Per questo motivo, gli Usa hanno sempre guardato alla Repubblica Democratica Popolare della Corea, un bastione della pace contro l?imperialismo e in difesa del socialismo, come una spina nel fianco per quasi sette decenni, da quando gli Usa hanno illegalmente occupato il Sud della penisola coreana nel settembre del 1945». Quindi, le armi atomiche servono ? «quale strumenti per una giusta guerra, combattuta per porre fine alla persistente politica ostile degli Stati Uniti contro la Repubblica Democratica Popolare della Corea e per rimuovere, una volta per tutte, il pericolo di una guerra atomica». Le armi nucleari nordcoreane sono viste, dunque, non solo come un deterrente, ma anche come ?strumento? in una guerra contro gli Usa. E nello stesso articolo si legge anche che: «La Repubblica Democratica Popolare della Corea non ha alcun intenzione di dialogare con gli Stati Uniti, che perseguono una politica di ricatto nucleare, ma intende seguire la via del Songun (la filosofia politica che assegna la priorità alla forza militare, ndr), senza alcuna esitazione».

    Voi ne sapete di più sull'argomento?
    Cosa ne pensate?

    Intanto la vicenda è interessante perché vanno in giro nella rete video in cui si tenta di creare questo allarmismo, soprattutto nei confronti del popolo americano, e trovo originale e allo stesso tempo terribile l'utilizzo del video come strumento di minaccia. Voi cosa ne pensate?

    Qui uno dei video subliminali incriminati:

    [video=youtube;I-1uvLf-oBI]

    Aiuto :o!!

    Ciao,
    A.