• User

    Contenuti di terze parti

    Ciao, eccomi qua con un'altra domanda del carso...lo so lo so, sopportatemi XD

    Ho iniziato una serie di gameplay di un gioco del 97 e nella intro c'è una canzone molto vecchia che mi viene riconosciuta come "contenuto di terze parti". Questa dicitura non mi lascia per niente tranquillo.

    Ho provato con tutti gli effetti del mondo ma yt la riconosce SEMPRE. :arrabbiato:

    Guardando in giro ho visto alcuni utenti che caricano canzoni originali e nella descrizione ci sono i discalmer con tanto di link ad itune per comprare la canzone...così facendo si è esenti dalla tortura del copyright? è legale utilizzare una canzone mettendo una descrizione del genere? se si, come si fa a mettere il link ad itune e come si crea una descrizione a prova di bot?

    Grazie^^


  • Super User

    Ciao SblogTV,
    scusami per averti fatto aspettare ;).

    Proprio ieri, girovagando per YouTube, ho trovato un video molto carino che risponde alla tua prima domanda fornendo anche una serie di raccomandazioni per fare in modo che il tuo gameplay non venga identificato come contenuto coperto dal copyright ;).

    [video=youtube;GgMhERSArGQ]

    Una delle domande alle quali il video si propone di rispondere è proprio: Problemi Copyright con gameplay o canzoni. Trovi la risposta a

    ;).

    Quello che viene consigliato è di sovrapporre alla parte in questione un nostro commento audio! Altrimenti potresti anche prendere in considerazione la sovrascrittura della canzone con un altro brano non coperto da copyright, che ne dici?

    Per quanto riguarda la seconda domanda, ti linko due discussioni in cui abbiamo affrontato la questione:

    Link Itunes da YouTube: come fare?
    YouTube diritti d'autore per upload audio cd

    Nella prima discussioni si parla dei requisiti per avere il link allo store (pare il brano debba far parte di determinate etichette discografiche...), nella seconda invece si affronta il tema di come fanno alcuni utenti a pubblicare video con canzoni coperte dal copyright (la spiegazione è che utilizzano il Content ID).

    😉 Ciao,
    Anna


  • User

    Grazie Anna, purtroppo la canzone è parte integrante della storia del gioco e parlandoci sopra avrei rovinato lo scopo del video, ho dovuto velocizzarla del 15%, anche del 10% la riconosceva ancora.
    Grazie per il resto.


  • Super User

    Benissimo, allora hai trovato un nuovo modo di aggirare il sistema di identificazione dei contenuti di YouTube: fenomenale :).

    Son contenta :D,
    grazie SblogTV,

    Anna.


  • User Newbie

    Senza aprire un altro thread simile, anch'io avrei una domanda del genere. Io per il mio canale vorrei cominciare a fare delle video-anteprime di videogiochi di prossima uscita. Ovviamente come materiale dovrei utilizzare trailer pubblicati in rete nel corso del tempo e montarli insieme. Per evitare il riconoscimento di contenuti di terze parti è sufficiente avere un commentary anche se in questo caso si tratterebbe di contenuti visivi e non audio?


  • User

    Se parli sopra le musiche sei apposto, la parte video difficilmente viene contestata nel caso di un trailer anche perchè scriverai che è il trailer ufficiale di tale gioco. Se proprio vuoi andare sul sicuro puoi usare delle transizioni video ogni tot secondi in modo da confondere il bot...Magari se fai delle prove scrivi qui i risultati visto che interessa anche a me e penso a molti altri:) Ciao^^


  • Super User

    Ciao Malfa PC,

    Credo poi dipenda anche per quanto tempo fai vedere questo trailer. In teoria se sei sotto una soglia di secondi che si aggira tra i 15 ed i 30 secondi non dovresti avere problemi, però credo che nel tuo caso essendo un gameplay si tratti di spezzoni più lunghi.
    Come dice anche SblogTV, facci sapere come vanno le tue prove. Siamo curiosissimi ;).

    Ciao,
    Anna


  • User Newbie

    Proverò nei prossimi giorni, cmq potrebbe essere problematico in quanto i trailer solitamente sono composti sia di gameplay che di sequenze cinematiche...