• Super User

    301+, l'avete visto anche voi?

    Ciao a tutti :),
    proprio tempo fa mi ero interessata al fenomeno delle visualizzazioni bloccate a 300-301 però questo dettaglio mi era sfuggito.
    Ieri mi accorgo che sui canali RAI ci sono dei video bloccati, vado per visualizzarli e vedo nel conteggio delle visualizzazioni la strana segnalazione 301+ views.

    Le cose interessanti, secondo me, sono due:

    • anche i video di un partner come RAI vengono bloccati per i controlli!
    • YouTube ha forse deciso di comunicarci chiaramente quando il "fattaccio" avviene tramite questa strana segnalazione nelle views?

    Ecco una screenshot:

    image

    Cosa ne pensate?

    Ciao,
    Anna


  • User Newbie

    Me ne sono accorto ieri e sicuramente è una cosa in più che fa comodo, di certo non a me visto che al punto in cui le views si bloccano a 301 non ci sono ancora arrivato purtroppo.


  • Super User

    Postilla

    Andando con il mouse sulla segnalazione compare una spiegazione:

    image

    Cliccando su ulteriori informazioni si va sulla pagina di supporto di YouTube.

    😉 Ciao,
    A.


  • User

    Anche io ho un video nelle medesime condizioni, con la dicitura 301+. Soon dovrebbe essere "presto" bisogna vedere come lo intende yt: ((((((((


  • Super User

    Hihihi, ciao SbloTV,
    generalmente il problemaccio dovrebbe risolversi nel giro di qualche ora... ma sappiamo che con YouTube niente è sicuro!! :surprised:


  • User

    Ehm.....sono 3 giorni che sta così...sigh: (


  • Super User

    Ciao a tutti,
    guardate questa screenshot... a quanto pare i fenomeni strani non finiscono mai su YouTube. Ogni giorno ce n'è una nuova.

    image

    Il counter non si sposta da 68.486... come fa notare anche il ragazzo nel commento che riceve 102 like di persone che evidentemente hanno notato la stessa cosa.
    Io stessa ho visto tutto il video, eh già, e riaggiornando la pagina il counter non è salito :surprised:.

    In questo caso credo sia dovuto al fatto che il video stia ricevendo tantissime views ed il contatore di YouTube stia andando in tilt. Però i mi piace non sono tantissimi.

    Chissà... ricontrollerò fra qualche ora :D.

    A.


  • User

    Ciao! dopo circa 7 giorni le visual sul fantomatico video si sono sbloccate.:yuppi:


  • Super User

    Wow, in teoria non dovrebbe essere bloccato più di un giorno invece può durare anche una settimana!! 😮

    Oggi leggevo un ragazzo che ha le views bloccate da 5 giorni...
    Mi sa tanto che dovremo soltanto abituarci.

    Grazie SblogTV,
    a presto,
    A.


  • User Newbie

    Ciao! anzitutto complimenti per le tue risposte!
    ti illustro il mio caso:
    1 ho caricato un video su youtube circa una settimana fa
    2 una mia amica, appena caricato il video, ha avuto la discutibile idea di aiutarmi con le visualizzazioni facendole salire con un numero esagerato di refresh della pagina web: quasi 300! (.........)
    3 youtube, giustamente, ha bloccato le visualizzazioni a 301 dopo circa 5/6 ore dall'inserimento del video
    4 youtube ora dice qualcosa tipo "le visualizzazioni sono state verificate e verranno aggiornate prossimamente"
    5 analytics funziona correttamente, pare: dice che ci sono state in tutto 77 visualizzazioni (al momento) proponendo statistiche credibili che non includono (sembra) quelle visualizzazioni fittizie
    ora: posso sperare che il conteggio pubblico delle visualizzazioni ripartirà correttamente (magari quando si arriverà a 300 visualizzazioni vere) oppure devo ringraziare quella certa persona per aver buttato al macero le ore di impegno e lavoro dietro quel video per una furbata veramente poco furba?
    Grazie
    M.


  • Super User

    Ciao Tubo,
    in teoria il counter dovrebbe riprendere regolarmente, anche perché non è colpa del tuo canale se qualcuno fa refresh millemila volte sul tuo sito. Altrimenti tutti potrebbero sabotare i video degli altri. Giustamente però YouTube si prende il suo tempo per verificare ed eliminare eventuali views fake.

    Fammi sapere se si è risolto, sono molto curiosa.
    Benvenuto nel forum e scusami per il terribile ritardo nella risposta :).

    Ciao,
    buon anno,

    Anna