• User

    Stranezza nei Like

    Ciao, stavo guardando un video di uno youtuber abbastanza popolare ed ho notato un commento risalente al giorno prima in cui si dice che tale video ha 1733 like e 0 dislike.
    La cosa strana è che mentre leggevo il commento (cioè il giorno seguente alla pubblicazione del commento) il video aveva 1632 like e 148 dislike.

    Come è possibile secondo voi? è possibile che 148 persone siano tornate sul video per cambiare da like a dislike? Mi pare abbastanza "strano"


  • Super User

    Ciao SblogTV,
    che occhio attento!

    No, non è così. Anche i miei video avevano 0 dislike ed avevo sperato che i proprietari di tali dislike fossero tornati indietro a toglierli ma invece la spiegazione è diversa :).

    Praticamente tra la sera del primo maggio e metà giornata del 2 maggio su YouTube si è verificato un bug ch faceva sì che i dislike si sommassero ai like.
    Io me ne sono accorta perché avevo trovato un video con tantissime visualizzazione e nemmeno un "non mi piace"; ma poi ad andare a vedere bene tutti i video erano in quello stato.
    Ti mostro una screenshot che avevo fatto proprio per questo motivo:

    image

    Come vedi le maggiori hit di YouTube, con milioni di views, non hanno "non mi piace" e questa è una cosa impossibile! Almeno su questo mondo 🙂

    Inoltre qui puoi vedere che i non mi piace erano stati automaticamente trasformati in mi piace!! Un bel casino 😮

    image

    Quando ho segnalato la cosa su Google Plus mi è stato risposto che probabilmente si tratta di un test di YouTube in quanto presto i "mi piace", "non mi piace" potrebbero essere sostituiti con il +1 di Google Plus.

    Tu cosa ne pensi?

    Io non lo so... sarebbe un bello shock per i frequentatori della piattaforma, dopo la grafica, il canale, cambiare anche il metodo per le valutazioni eliminando il "non mi piace" che contraddistingue YouTube, non la vedo una buona soluzione!!

    Fammi sapere!

    Ciao,
    buona serata,
    A.


  • User

    Ecco sveltato il mistero! Grazie: )

    Che dire riguardo cambiare ancora sistema di valutazione...io preferivo le 5 stelline quindi capisci quanto mi piacciano questi cambiamenti. La nuova grafica del canale la trovo a dir poco oscena e opprimente, tutti i canali sono uguali e non c'è modo di personalizzare niente. Spero non la rendano mai obbligatoria e spero che non cambino sistema di valutazione.

    Inoltre, a parere mio, a forza di insiste a cambiare le cose così presto la gente si stufa, finchè non hanno concorrenza seria se lo possono permettere.

    Ciao e grazie per avermi tolto la curiosità: )


  • Super User

    Anche una "belieber" si è accorta della stranezza e l'ha notificato con un tweet che mi ha fatto molto sorridere!!
    Hihihihi :eheh:

    image


  • User

    Omg!!!!!