• User Newbie

    Nomi utente misteriosamente scomparsi

    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa ho digitato nel mio browser un indirizzo del tipo youtube.com/user/PIPPO e ho pensato che il nome **PIPPO **(ovviamente non è quello che ho realmente utilizzato) fosse libero per poter registrare un nuovo account youtube dato che mi veniva restituita una pagina bianca con il messaggio "Spiacenti, impossibile trovare la pagina che hai richiesto. Prova a cercare qualcos'altro."

    Ho quindi provveduto alla creazione del nuovo account, ma al momento della scelta del nome YouTube mi diceva che **PIPPO **era già occupato e ho dovuto optare per PIPPOXX. Mi spiegate cosa può essere successo? Perché se all'URL digitato non c'è nulla il nome PIPPO risulta ugualmente occupato? Come posso (ammesso che sia possibile) recuperarlo? Può esserci un collegamento con gli users di Google+?

    Grazie :arrabbiato:


  • Super User

    Ciao Mtox,
    benvenuto nel forum e nella sezione YouTube ;).

    Non conosco con certezza la dinamica che descrivi però sono più propensa a pensare che ciò non si verifichi a causa del collegamento con Google Plus.
    Piuttosto penso che gli account ai quali fai riferimento potrebbero essere account eliminati dal proprietario oppure bannati da YouTube. Visto che la URL identifica in maniera univoca il canale, potrebbe essere che YouTube, anche se il canale non esiste più, decida di non rendere più disponibile per nessun altro quel nickname.

    Cosa ne pensi?
    Fammi sapere,

    Ciao,
    A.


  • User Newbie

    Ciao Anna,
    penso che tu possa aver ragione. Anch'io mi ero fatto la stessa idea. Tuttavia penso che sia un peccato per il mio branding che avrebbe preferito **PIPPO **a **PIPPO71 **;)
    Che tu sappia c'è la possibilità di sottoporre la questione direttamente allo staff di YouTube?


  • Super User

    Ciao Mtox,
    credo proprio di no. L'unico modo per comunicare con YouTube è tramite gli appositi form ai quali però non si riceve praticamente mai risposta. Comunque trovi tutti i contatti di YouTube

    .
    Un consiglio che posso darti è quello di scegliere piuttosto che un numero una cosa come PippoTV oppure PippoChannel.

    Ciao,
    A.