• User

    Monetizzazione: cosa non ha il mio canale?

    Non riesco a capire perché Google non ne vuole sapere di concedermi la monetizzazione.
    A quanto pare l'ultimo warn l'ho preso molto tempo addietro, e tra l'altro l'ultimo, è stato a gennaio 2013 che ho palesemente contestato.

    Ho letto che è necessario cancellare i video con AudioSwap per far tornare la funzione attiva, io non l'ho mai vista perché sono iscritto sin dalla notte dei tempi e queste funzioni sono state aggiunte successivamente. Quindi ne ho cancellato qualcuno ma non ne sono sicuro in quanto ne ho due che sommariamente portano 25K.

    Ho un canale da 150 iscritti e 90K visualizzazioni, ma non riesco a capire perché YouTube è così riluttante. Inizialmente mandai una richiesta con compilazione e me la negarono, ora ne ho inviata un'altra da circa un mese ma ancora non hanno risposto. Ho solo notato che le scritte nella zona Funzioni sembrano cambiate. Ora parla di "Al momento, il tuo account non risulta idoneo." mentre prima non accennava miseramente alla parola "Al Momento".

    Allego uno screen della mia pag.

    img692.imageshack.us/img692/841/gqgu.png

    Grazie per l'eventuale aiuto!


  • User

    Nessuno sa' aiutarmi?


  • Super User

    Ciao Antivirusvivente,
    benvenuto nel forum GT e scusa per il ritardo nella risposta.

    Dalla screenshot che hai mostrato vedo che la reputazione è buona quindi molto probabilmente il problema sta nel fatto che il tuo canale non ha i requisiti di pubblico richiesti da YouTube.

    C'è un utente molto simile al tuo caso anche qui sul forum, lui ha più di 200.000 visualizzazioni ma pochissimi iscritti ed anche a lui YouTube ha rifiutato la partnership. Purtroppo la metrica delle visualizzazioni, specialmente se accumulate da pochi video del canale, non è sufficiente. **YouTube tiene conto anche della capacità del canale di generare iscrizioni **e che ne denota anche la qualità. Questo perché prima di concedere la partnership dovrà assicurarsi che quel canale potrà portare del guadagno su lungo termine e tramite tutti i video.

    Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un network che concede la partnership di YouTube facendo da mediatore. In questo modo potrai monetizzare, anche se una percentuale andrà al network, e potrai usufruire di tutte le funzionalità riservate ai partner. Inoltre sono molto veloci nella concessione della partnership. Trovi tutte le informazioni in questa discussione.

    Facci sapere cosa farai,
    un saluto,
    Anna :ciaosai:


  • User

    E' un'ingiustizia, la concedono ai nuovi iscritti, e io che sono un senior non posso averla perché non ho abbastanza followers.. Vedrò che fare, grazie intanto per la risposta!


  • User

    Lo status del canale è cambiato! Già sono contento per alcune cose ma scontento per altre.. La monetizzazione è l'ultimo step da abilitare, mentre le miniature sono disattivate, nonostante io goda di buona reputazione.. cosa dovrei fare?

    img194.imageshack.us/img194/1812/m62p.jpg


  • Super User

    Ciao Antivirusvivente,
    Ho riletto la discussione e forse mi era sfuggito Audioswap! È nelle regole di YouTube non permettere la monetizzazione a chi fa uso di questo software. Al momento non posso riportarti l'indicazione precisa ma se cerchi Audioswap nel motore di ricerca interno del forum trovi qualcosa.
    Comunque non ti resta che aspettare la risposta di YouTube alla tua richiesta di partnership e se dovesse essere negativa non disperati, ci sono sempre le società di mediazione come BuzzMyVideos e Megatube (anche su queste trovi qualche discussione qui sul forum).

    Scusami per le risposte senza link ma sono da mobile e non riesco a fare altrimenti, tra qualche giorno vedo di rimediare 😉

    A presto,
    Anna


  • User

    Ho alcuni video con Audioswap perché non vorrei perderli in quanto all'epoca c'erano canzoni con copyright (ero ancora piccolo e me ne fregavo di ste cose). Quindi per far si che si "accenda" il logo sulla partnership dovrei cancellare questi video? E' un peccato perché sono le teste di serie del canale, 15K l'uno!


  • User

    AGGIORNAMENTO:

    Adesso il bottoncino è diventato verde! Chissà perchè..


  • User Attivo

    Quello delle miniature personalizzate è diventato verde per tutti 🙂


  • User Attivo

    Comunque ho dato un'occhiata al tuo canale, effettivamente per la quantità di video che hai secondo youtube dovresti avere moooooolte piu visualizzazioni ed iscritti per meritare la partnership.
    Un'altro punto che ti gioca contro sono i gameplay. La questione sui videogiochi è molto spinosa, rifiutano la partnership anche a chi ha milioni di views (un po come per i canali di cover musicali)


  • Super User

    Ciao Jecks, ciao Antivirusvivente,
    sono contenta che le cose si siano più o meno risolte.

    Come dice Jecks, le miniature adesso sono disponibili per tutti. Mentre per quanto riguarda la monetizzazione dei canali di gaming effettivamente lì la questione è problematica, ti invito a raccontare la tua esperienza e a consultare questa discussione in cui ne stiamo parlando: Licenze e monetizzazione per i canali di gaming.

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao a tutti ragazzi..

    approfitto per riuppare perché lo status nel mio canale è finalmente cambiato! Presumo sia grazie al traffico che sta aumentando esponenzialmente, ho quasi raggiunto quota 300 iscritti, una media di 10K views al mese e quasi 130K totali..

    image

    Unico problema.. quando clicco su richiedi..

    "Questa funzione non è attualmente disponibile nel tuo Paese."

    Cosa posso fare? :arrabbiato:


  • Super User

    Ciao Antivirusvivente,
    pare che adesso YouTube sia più bonario nel concedere le partnership: leggi anche qui.

    Purtroppo però ho sentito anche di questa storia del bug che YouTube presenta quando clicchi su richiedi.
    Prima, con il vecchio sistema, significava che avevi già fatto la richiesta riempendo il modulo ma che la richiesta era in attesa di approvazione oppure non era stata approvata. Solo che invece di esserci scritto il vero motivo, compariva questa famosa scritta: "Questa funzione non è attualmente disponibile nel tuo Paese".

    Speriamo che Jecks ci illumini, visto che si è già confrontato con questo bel tastino richiedi.

    C'è anche chi ha pensato che la soluzione sarebbe cambiare la localizzazione dell'account ma a me non sembra una cosa tanto intelligente.

    A.


  • User

    Esattamente, infatti quando ci ho cliccato la prima volta mi è apparsa la richiesta in pending che avevo dall'estate scorsa, così ho cliccato su annulla pensando che fosse scaduta e ormai ignorata.. Ora invece mi appare questa cosa della località


  • Super User

    Purtroppo capita a chi ha fatto già una richiesta e non è andata a buon fine.
    Si tratta di un fastidioso BUG di YouTube.

    Dovresti provare a contattare YouTube diversamente. Prova con questo form https://support.google.com/youtube/contact/linkissue.
    Spiega nella descrizione il tuo problema e poi naturalmente facci sapere che siamo curiosi! 😉

    Ciao,
    A.


  • User

    @Anna Covone said:

    Purtroppo capita a chi ha fatto già una richiesta e non è andata a buon fine.
    Si tratta di un fastidioso BUG di YouTube.

    Dovresti provare a contattare YouTube diversamente. Prova con questo form.
    Spiega nella descrizione il tuo problema e poi naturalmente facci sapere che siamo curiosi! 😉

    Sono esattamente nella stessa situazione e ho scritto a youtube, appena otterrò una risposta vi farò sapere.

    Ho per curiosità provato a cambiare paese e la richiesta per la monetizzazione funziona correttamente.
    Vi pongo una domanda stupida: siamo sicuri che la monetizzazione in Italia sia attivabile?


  • Super User

    Ciao Tiso,
    facci sapere ;).
    Certo, la partnership/monetizzazione è disponibile in Italia, molti iscritti al forum ce l'hanno. Solo che a quanto pare è più difficile ottenerla rispetto agli altri paesi dove ad esempio si può monetizzare anche un singolo video.

    A.


  • User

    @Anna Covone said:

    Purtroppo capita a chi ha fatto già una richiesta e non è andata a buon fine.
    Si tratta di un fastidioso BUG di YouTube.

    Dovresti provare a contattare YouTube diversamente. Prova con questo form <link rimosso>
    Spiega nella descrizione il tuo problema e poi naturalmente facci sapere che siamo curiosi! 😉

    Ciao,
    A.

    Ciao Anna, grazie per la tempestiva risposta..

    Purtroppo temo di esser arrivato troppo tardi, cliccando sul link che mi hai allegato, gli unici campi per inviare una segnalazione riguardano il login e/o troubleshooting sulle credenziali di accesso.. Che abbiano cambiato qualcosa in questi giorni?

    Intanto il problema persiste, "La funzione non è attiva nel tuo paese".. Come posso fare per risolvere?


  • User

    Help?!


  • User

    Innanzitutto ciao a tutti, seguo il forum da un po' (complimenti davvero utile ed esaustivo) ma non avevo ancora avuto modo di registrarmi 😃

    @Antivirusvivente said:

    Help?!

    Riporto la mia esperienza. Ho fatto richiesta per la partnership la scorsa settimana pur sapendo, ad intuito, di non avere i requisiti: il mio è un giovane canale con una trentina di video, 33 iscritti, e circa 10 mila visualizzazioni; incredibilmente youtube mi ha risposto nel giro di 48 ore, dicendomi ovviamente che non soddisfo per il momento i requisiti richiesti.