• User

    La fatidica soglia di 301

    Ciao ragazzi, ho due video bloccati da un pò di giorni a 301 visualizzazioni.
    Ho già scritto a Youtube ma non mi rispondono e mi sembra di ricordare che anche ad altri youtubers sia successa una cosa simile. Ho cercato un pò su google e mi sembra che questo numero sia ricorrente, avete qualche spiegazione o indicazione in più da darmi per favore?
    Grazie, ciao

    Mario


  • Super User

    Ciao Mario,
    tra 300 e 305 il contatore delle views diventa più sofisticato e subisce un rallentamento perché verifica con maggiore attenzione l'autenticità delle views. Adesso, da poco, i video in questa fase di controllo si bloccano tutti convenzionalmente a 301 ed appare la scritta +301. Purtroppo non è qualcosa che possiamo risolvere con trucchetti o quant'altro: semplicemente bisogna aspettare.

    Ti linko due discussioni del forum in cui ne parliamo:

    Aggiornamenti e nuove features di Maggio 2013
    301+, l'avete visto anche voi?

    Magari ci vediamo lì 😉

    Ciao,
    A.


  • User

    Ciao Anna,
    grazie per la risposta, mi ricordavo qualcosa del genere ma non riuscivo più a trovare informazioni.
    È solo questione di tempo allora, infatti uno dei video a 301 è stato sbloccato proprio oggi...

    Ciao 🙂

    Mario


  • Super User

    Meno male! Con gli altri come va? 😉

    Ciao,
    A.


  • User

    Mah, uno è fermo da una settimana...che strazio, scrivo tutti i giorni a YouTube ma la cosa sembra non interessargli molto :(.


  • Super User

    Ciao Mario,
    purtroppo non credo che YouTube dia molto conto alle segnalazioni di +301 perché sono moltissime e anche perché nella sua logica quando un video è bloccato è giusto in quanto l'algoritmo è predisposto così per motivi di sicurezza. Purtroppo l'unica è aspettare (e sperare). 😞

    Ciao,
    A.


  • Super User

    Aggiungo un contributo che viene da YouTube, in italiano.

    [video=youtube;MVOamQBMp-0]


  • User Newbie

    Rispolvero questo argomento. Sono un pò di settimane che seguo questa cosa per cercare di trovare una logica. Purtroppo da quello che ho capito l'algoritmo non funziona allo stesso modo per tutti, o meglio dipende dalla portata delle visualizzazioni. Vi faccio un pò di esempi sia personali che non. Conosco due youtubers famosi i quali hanno 200ml iscritti, beh ogni volta loro pubblicano un video questo rimane bloccato sul 301 per circa 3/4, quando viene sbloccato le visualizzazioni sono già sui 4000/5000 se non di più, quindi in questo caso molto molto veloce diciamo. Ho controllato anche cosa accade con Anna, anche a lei il blocco dura qualche ora e poi si sblocca. Passiamo alla mia esperienza personale, la prima volta per fare una prova ho fatto schizzare il contatore a 301 con la ricarica della pagina in circa una giornata mi è stato fatto ritornare alla numerazione effettiva. Adesso sto monitorando due gruppi di video del mio canale. Un primo gruppo di video, prende costantemente le sue visualizzazioni e devo dire di non aver notato nessun blocco a 301 e questi video sono arrivati piano piano a 900 visualizzazioni(circa un mese). Un secondo gruppo di video (che tratta genere ed argomento diverso) in poco più di due giorni è arrivato alle 301 visualizzazioni. Quando sono arrivati si sono bloccati e non si vogliono sbloccare. So per certo che hanno superato le 301 perchè quando si è fermato ho fatto condividere il video in un canale che tratta questo argomento e deve essere sicuramente salito molto. Quindi la mia conclusione è: se tu hai tantissimi iscritti e un portata giornaliera di visualizzazioni notevole, il programma si "Fiderà" di più di te credendo che siano tutte vere e sbloccandolo subito. Se invece se uno piccolo che normalmente hai poche visualizzazioni, è normale che dica ma come mai hai fatto questo boom?? Controlliamo che siano vere e quindi si mette a controllare una per una. Questa è una mia ipotesi. Fatemi sapere la vostra


  • User

    io avevo il video di presentazione del canale che è rimasto bloccato a 301 per mesi!! sicuramente non aveva taroccamenti perchè lo vedeva solo chi arrivava nel mio canale (una decina al giorno tutt'al più) eppure non c'è stato verso...l'ho eliminato e l'ho ricaricato, mi faceva venire troppo i nervi!! Gli ultimi video caricati invece sono passati indenni attraverso la soglia...mah!
    Io non trovo spiegazioni, la fregatura è che un paio di volte mi ha bloccato dei video che stavano andando forte e poi, una volta sbloccati, per riprendersi ci hanno messo dei mesi:x


  • User Newbie

    Secondo me dipende tutto dal numero di visualizzazioni che uno ha. Se tu sei "grosso" è più plausibile che si sblocca. Altrimenti non c'è spiegazione. Io non ho vistoi "grandi" youtubers avere questi problemi!


  • User

    si, può essere, è un'ipotesi plausibile, anche se i miei ultimi video stanno passando tutti abbastanza facilmente..